Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Imoco e un roster stellare C’è anche la conferma di Hill

La schiacciat­rice Usa resta a Conegliano: «Ancora affamate di vittorie»

- Matteo Valente

L’ultimo tassello di un puzzle meraviglio­so. È Kimberly Hill l’ultima Pantera dell’Imoco Conegliano 2020-2021, e se non è un colpaccio, poco ci manca. La schiacciat­rice statuniten­se infatti ha deciso di rinviare di un anno l’addio al volley europeo per provare a rivivere, ma questa volta fino alla fine, la caccia ai grandi trofei con la maglia dell’Imoco Conegliano.

«Mi ritengo davvero molto fortunata nella mia vita profession­ale, perché le mie compagne di squadra dell’Imoco sono anche alcune delle mie amiche più care — sottolinea Hill, commentand­o il suo rinnovo in gialloblù — inoltre sono anche tra le migliori giocatrici di pallavolo che ci siano nel mondo, quindi sono molto felice di poter giocare un’altra stagione insieme a questo fantastico gruppo». L’obiettivo è quello di riprendere la corsa da dove si era fermata a marzo, con 32 gare vinte su 33, tre trofei in bacheca e soprattutt­o quella Champions League che sarà uno dei principali obiettivi della prossima stagione. «La scorsa stagione è stata prima bellissima, poi straziante, sentivamo di avere la possibilit­à di vincere ancora più trofei per il club e per i tifosi, averla lasciata purtroppo incompiuta è stato difficile. Ma ora che gran parte della squadra rimarrà a Conegliano, penso che saremo ancora più entusiaste, cariche e “affamate” di vittorie per provare a completare il lavoro nella prossima stagione».

Hill è rientrata negli Usa dopo la riapertura della quarantena italiana vissuta all’Imoco Village con le compagne di squadra. Ma ha già messo nel mirino l’arrivo a Conegliano in tempo per il raduno che sarà all’inizio di uglio, per iniziare poi la preparazio­ne dal giorno 6. «Penso che questo sia stato il periodo più lungo almeno da dieci anni a questa parte in cui non ho giocato a pallavolo, e tutto sommato è stata davvero una bella pausa, un momento per ricaricare le batterie e tirare il fiato dopo tante stagioni in cui non mi sono mai fermata. Ma ora sono pronta per tornare al lavoro. Qui negli Stati Uniti mi sto allenando in palestra per essere pronta alla ripresa dell’attività, ma mi sto anche godendo il tempo libero, posso trascorrer­e tempo con gli amici e la mia famiglia che normalment­e non vedo mentre sono in Italia o in giro con la Nazionale». Con Hill si chiude il mercato dell’Imoco che è riuscita nell’impresa di confermare tutte le proprie big e l’intero sestetto titolare, aggiungend­o poi grande qualità con gli innesti di Gicquel, Caravello, Butigan, Fahr, Adams e Omoruyi.

Una squadra che punterà a bissare l’annata vissuta nel 2019-2020 e con tanti obiettivi a cui puntare: in primis la Supercoppa che dovrebbe aprire la nuova stagione, poi la Coppa Italia, il campionato e la Champions League. In sostanza ancora una volta le Pantere gialloblù saranno impegnate duramente su ogni fronte tanto in Italia quanto fuori dai confini nazionali. In dubbio resta ancora l’invito e l’eventuale partecipaz­ione al Mondiale per Club, dove per altro l’Imoco è campione in carica, ma per quello c’è ancora tempo.

 ??  ?? Imoco Kimberly Hill (numero 15) festeggia una vittoria con la squadra
Imoco Kimberly Hill (numero 15) festeggia una vittoria con la squadra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy