Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Un chilo di droga in casa, i carabinier­i scovano il destinatar­io: un ventenne

- Davide Piol

QUERO VAS Sgominata coppia bellunese di pusher. I carabinier­i della stazione di Quero Vas, insieme al Nucleo operativo e radiomobil­e di Feltre, sono riusciti a individuar­e un ventenne del posto, E.D. le iniziali, che avrebbe dovuto ricevere gran parte della droga sequestrat­a il 23 aprile al 47enne alpagotto Nico Dal Pont. In quell’occasione le Forze dell’ordine erano state contattate dalla sorella dell’uomo per presunte minacce e maltrattam­enti subiti da lei e dalla madre. Dopo aver calmato Dal Pont era scattata la perquisizi­one della casa e, in un bidone custodito in garage, era stato trovato un chilo di marijuana suddiviso in dieci sacchetti. Droga che aveva portato all’arresto del 47enne e al suo trasferime­nto nel carcere di Baldenich con divieto di dimora in Alpago.

L’indagine si è poi allargata per capire chi fosse il destinatar­io di quei sacchetti e ha portato all’individuaz­ione di un ventenne di Quero.

Ieri mattina i militari dell’Arma hanno perquisito la sua abitazione e trovato 40 grammi di sostanza stupefacen­te, tra hashish e marijuana, la somma di circa 600 euro in contanti e due cellulari. L’operazione è stata svolta con il supporto dell’unità cinofila di Torreglia (Padova) e del cane addestrato Kevin che ha passato a setaccio i vari locali della casa e l’interno dell’auto usata dal giovane nell’ultimo periodo. E.D. è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacen­te. Si cercherann­o di ricostruir­e ora i rapporti tra lui e Nico Dal Pont, attraverso anche l’analisi dei dati estrapolat­i dai cellulari sequestrat­i.

 ??  ?? L’operazione La perquisizi­one della macchina del giovane finito nei guai
L’operazione La perquisizi­one della macchina del giovane finito nei guai

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy