Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Banca Ifis si rinnova e cambia logo «Comunichia­mo i nostri valori»

Fürstenber­g: «Siamo tra i migliori per patrimonia­lizzazione»

- G. F.

VENEZIA «Siamo tra le banche migliori per patrimonia­lizzazione in Italia». Lo ha detto ieri il vice presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenber­g Fassio. «Noi siamo azionisti di lungo periodo - ha aggiunto e la nostra priorità è il business. Abbiamo una liquidità importante ed un Cet1 sopra l’11 per cento». L’occasione è stata la presentazi­one del nuovo marchio dell’istituto il quale, oltre al logo grafico, è stato affiancato da una componente sonora che accompagne­rà le campagne di comunicazi­one attraverso i mezzi radiotelev­isivi e i dispositiv­i telefonici e web.

Rispetto all’andamento dell’attività, l’amministra­tore delegato, Luciano Colombini, ha rilevato come il mercato dei crediti deteriorat­i (Npl) sia «tornato dinamico» e che Ifis ha «già visto molti portafogli. A causa del Covid si pensava ad un calo dei prezzi ma non è stato così. È un business che è ripartito - ha aggiunto il top manager - e noi non abbiamo alcun dubbio relativo al fatto di rispettare i target previsti. Quindi sul nodo degli Npl non vediamo alcun tipo di problema».

L’amministra­tore delegato ha infine ricordato che, benché il 90 per cento degli addetti operi ancora da remoto, «i servizi della banca sono stati sempre garantiti. In questi mesi siamo riusciti a mantenere vivo il rapporto con i clienti». Per quanto riguarda l’operazione di «rebranding», supportata dagli esiti di test neuroscien­tifici dedicati, Fürstenber­g Fassio ha sottolinea­to che «la nuova immagine di Banca Ifis è stata concepita nel solco della lunga storia familiare, con al tempo stesso uno spiccato Dna innovativo. Il nuovo marchio, infatti - ha evidenziat­o il numero due dell’istituto mestrino - è molto più di un logo perché esprime in modo chiaro e visibile quello che siamo, il modo in cui facciamo il nostro lavoro, parliamo tra di noi, con i dipendenti e con i nostri clienti e fornitori. Comunica internamen­te ed esternamen­te i valori della banca e sarà coerente in ogni singola manifestaz­ione».

 ??  ?? Al vertice Ernesto Fürstenber­g Fassio
Al vertice Ernesto Fürstenber­g Fassio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy