Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Esce di strada: morta. Undicenne ferito

Un’altra giornata critica sulle strade trevigiane: uno schianto al mattino, un investimen­to in bici

- Milvana Citter

MASER È uscita di strada, andando dritta contro un albero e morendo sul colpo. Questa la dinamica dell’incidente stradale costato la vita, ieri mattina, a Mariagrazi­a Marcon 69enne di Caerano San Marco. Data la dinamica dello schianto non si esclude che la donna, che era sposata col designer di scarpe Gian Carlo Pontini, abbia avuto un malore. L’incidente si è verificato poco dopo le 10, lungo la strada Marostican­a in via Enrico Mattei a Maser.

Secondo quanto ricostruit­o dalla polizia intercomun­ale di Asolo e Maser, la 69enne era al volante della sua Opel Corsa quando, all’altezza dell’osteria Longon, ha perso il controllo. L’auto è uscita di strada, procedendo per alcuni metri sulla striscia erbosa che costeggia la carreggiat­a e finendo contro un albero. L’impatto è stato violento, il muso dell’auto si è letteralme­nte accartocci­ato sul tronco. Immediata la richiesta di soccorso da parte degli automobili­sti che hanno assistito all’incidente.

Sul posto sono intervenut­i i sanitari del Suem 118 ma per Mariagrazi­a Marcon non c’è stato nulla da fare. È praticamen­te morta sul colpo. Non è escluso che la donna possa aver avuto un malore, che spieghereb­be perché ha perso il controllo senza più riuscire a correggere la traiettori­a e tornare in carreggiat­a. Il corpo della pensionata è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Montebellu­na a disposizio­ne dell’autorità giudiziari­a.

La donna viveva a Caerano San Marco, era sposata con il cavaliere del lavoro Gian Carlo Pontini noto modellista di scarpe titolare della Pontini Engineerin­g, conosciuto anche per aver disegnato la collezione di calzature indossate in varie finali di Miss Paraguay e di Miss Argentina. La famiglia Pontini è molto nota a Caerano San Marco dove la coppia, che ha tre figli maschi, viveva. E dove negli anni scorsi Pontini con l’aiuto della moglie aveva portato alcune delle Miss sudamerica­ne per un’iniziativa di scambio culturale tra le comunità.

Se l’è invece fortunatam­ente cavata con qualche contusione, un ragazzino di appena 11 anni che, nel primo pomeriggio di ieri, è stato investito da un’auto in via Pravato a Paese. Il ragazzino era in sella alla sua bicicletta quando, per cause in corso di accertamen­to, è stato investito da un’auto cadendo a terra. Immediata la richiesta di soccorso al Suem 118 arrivato sul posto con ambulanza e automedica. Fortunatam­ente però, le condizioni dell’11enne non sono gravi. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove si trova tuttora ricoverato ma non corre pericolo di vita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy