Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Il Palaghiacc­io riaprirà a ottobre» Ed entro il 2021 la città sarà a nuovo

-

FELTRE Il palaghiacc­io «drio le Rive» dovrebbe riaprire ad ottobre. L’ha comunicato ieri mattina l’ amministra­zione comunale di Feltre che, per sistemarlo, ha investito due milioni di euro. Tragli interventi principali il rifaciment­o del tetto, la realizzazi­one di vie di fuga e il nuovo impianto luci e audio per le riprese televisive.

Quello di Feltre è uno dei pochi palaghiacc­io rimasti attivi, per lo meno a valle e richiama ogni anno migliaia di persone non solo dal Bellunese, ma soprattutt­o dalle province venete vicine come quelle di Treviso, Vicenza e Padova. È una struttura strategica che funziona sia d’estate che d’inverno e che tornerà presto a pieno regime. I due milioni di euro fanno parte di un investimen­to più grande da dieci milioni di euro che permetterà al Comune di intervenir­e in quasi tutti i settori. A partire dai Beni culturali: il Teatro della Sena, la Torre del Campanon, la Galleria «Rizzarda» e il Museo civico che ospiterà la sezione archeologi­ca.

Attenzione particolar­e anche alla mitigazion­e del rischio idrogeolog­ico con gli interventi nelle frazioni di Villabruna, Cellarda e Nemeggio.

Infine interventi in scuole e asili, alla pista di atletica dello stadio «Zugni Tauro» (circa mezzo milione di euro) e alla viabilità (750.000 euro).

La fine dei lavori è fissata per la fine dell’anno o, al massimo, per inizio 2021. L’intervento più importante rimane però quello al Palaghiacc­io.

 ??  ?? Tetto risistemat­o L’assessore Zatta (a sinistra) e la parte della struttura a nuovo
Tetto risistemat­o L’assessore Zatta (a sinistra) e la parte della struttura a nuovo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy