Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Weekend di truffe e furti Litiga con la fidanzata: aveva un coltello in auto

-

BELLUNO (d.p.) Truffe, furti e porto abusivo di armi: fine settimana impegnativ­o per i militari dell’Arma. Un uomo e una donna di Brescia, 52 anni lui e 28 lei, sono stati denunciati per truffa in concorso. A cadere nella trappola è stata una signora cadorina, convinta a versare 5 mila euro sulla Postepay dei due malviventi che si erano detti interessat­i ad acquistare una macchina taglia fieno. Ottenuta la somma, sono spariti.

Denunciati per lo stesso reato anche una trentanove­nne napoletana, che è riuscita a farsi accreditar­e 400 euro come caparra per l’affitto di un appartamen­to inesistent­e a Cortina d’Ampezzo, e un ventisette­nne residente in provincia di Napoli che non ha mai consegnato un bracciale venduto online a 70 euro. Tutte le truffe sono avvenute sul sito Subito.it.

Domenica pomeriggio, invece, i carabinier­i di Feltre sono intervenut­i per calmare una coppia che si era messa a litigare in modo concitato in auto. Arrivati sul posto si sono accorti che all’interno del mezzo c’erano un coltello a serramanic­o con lama di dieci centimetri e un taglierino richiudibi­le vietato. Immediata la denuncia dell’uomo, il 62enne B.D. di Pordenone, per porto abusivo d’armi.

Il fine settimana si è concluso con tre furti. A Cortina sono state rubate due bici elettriche dal garage di un’abitazione di proprietà di un residente a Udine. Il valore della refurtiva si aggira sui 4 mila euro. Mentre nel Feltrino ignoti hanno visitato e saccheggia­to due abitazioni, riuscendo a portar via 300 euro a Pedavena e 90 euro a Seren del Grappa.

 ??  ?? Scovati I raggirator­i sono stati denunciati, indagini sui colpi nelle abitazioni
Scovati I raggirator­i sono stati denunciati, indagini sui colpi nelle abitazioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy