Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Rapina a pugni in negozio, arrestata ragazza di Sospirolo

-

BELLUNO Ha rubato una maglietta e un paio di pantaloni da un negozio a Padova e si è guadagnata l’uscita a calci e pugni. A.B., diciottenn­e di Sospirolo, è stata arrestata domenica pomeriggio per rapina impropria. La ragazza era già nota alle Forze dell’ordine per essere sparita da casa lo scorso 19 gennaio. Quella sera aveva inviato un messaggio ai suoi genitori dicendo di essere da un’amica a Resana (Treviso), ma non era bastato a tranquilli­zzarli tanto che loro si poi erano rivolti alla trasmissio­ne televisiva «Chi l’ha visto?». Dopo quattro giorni era tornata a casa.

Domenica di nuovo nei guai. «Ha preso un paio di pantaloni e una maglia dagli scaffali e si è diretta nei camerini — hanno raccontato le due dipendenti del Mit-abbigliame­nto e calzature di Padova — Poco dopo è uscita con i vestiti addosso e ha cercato di fuggire senza pagare». Ne è nata una colluttazi­one finita con la fuga della ragazza e un occhio, quello della commessa, nero. Gli agenti della Volante l’hanno arrestata.

Intanto violenza sulle donne, i dati più recenti della Questura di Belluno: 12 interventi delle Volanti, quattro provvedime­nti di ammoniment­o per stalking, cinque querele e 23 notizie di reato. Nonostante l’epidemia e il «lockdown» non c’è stata gran variazione dallo scorso anno. (A.Pist.-D.P.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy