Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Schianto contro il camion: ferita un’intera famiglia Le quattro vittime, di Preganziol, sono rimaste incastrate nell’auto dopo il sinistro a Silea

- M.Cit.

SILEA Si schiantano contro un camion che procede davanti a loro. Ferita un’intera famiglia di Preganziol rimasta incastrata nell’auto e liberata dai vigili del fuoco. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, lungo la Treviso Mare a Silea, nei pressi della Farmacia Internazio­nale che si trova davanti alla concession­aria d’auto Ford.

La famiglia di Preganziol viaggiava a bordo di una station wagon in direzione Treviso.

Erano più o meno le 14.45 quando, per cause in corso di accertamen­to da parte degli agenti della polizia stradale di Treviso, l’auto ha tamponato un camion che procedeva davanti a loro. Probabilme­nte a causa di un improvviso rallentame­nto del traffico. Il conducente dell’auto non sarebbe riuscito a frenare in tempo, andando a sbattere contro la parte posteriore del mezzo pesante. Un impatto così violento da far finire l’auto con il muso letteralme­nte incastrato sotto il vano di carico del camion, intrappola­ndo al suo interno l’intera famiglia.

Immediata è scattata la richiesta di soccorso ai sanitari del Suem 118 che hanno mandato sul posto le ambulamier­a lanze e l’auto medica. Ma per liberare i feriti dalla station wagon è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato la e staccato le portiere per liberare gli occupanti. Per primi sono stati estratti i figli della coppia, due ragazzi di 24 e 17 anni che erano seduti sui sedili posteriori e che se la sono cavata con ferite lievi. Più complesse le operazioni per liberare i genitori che erano seduti sui sedili anteriori. I pompieri sono riusciti a liberare il marito e la moglie 56enne.

I due sono rimasti feriti in modo grave, entrambi hanno riportato un politrauma ma fortunatam­ente non corrono pericolo di vita.

Sono stati tutti trasferiti all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trovano tuttora ricoverati. L’incidente ha avuto pesanti ripercussi­oni sulla viabilità dell’intera circonvall­azione. Il traffico è rimasto a lungo bloccato per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, con rallentame­nti e code che si sono risolte solo nel corso del pomeriggio.

 ??  ?? Tamponamen­t o Scontro auto-camion sulla Treviso Mare, ieri
Tamponamen­t o Scontro auto-camion sulla Treviso Mare, ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy