Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Nomine ai «Teatri delle Dolomiti» Pagani Cesa è il nuovo presidente

Fondazione, gli altri amministra­tori Patrizia Burigo e Ivan Borsato

- M. G.

BELLUNO Il nuovo presidente della Fondazione «Teatri delle Dolomiti» è Tiziana Pagani Cesa (nella foto). Laureata in Storia e filosofia a Bologna, 66 anni, già dirigente industrial­e alla «Fonderia Artistica Venturi Arte» di Bologna, Pagani Cesa è rientrata a Belluno nel 2016, anno in cui è andata in pensione.

Al suo fianco i due nuovi componenti del Comitato di gestione: Patrizia Burigo, 64 anni, laureata in Sociologia a Trento e insegnante in pensione, ha partecipat­o a numerosi concorsi letterari locali e nazionali di poesia, ottenendo riconoscim­enti; Ivan Borsato, 47 anni, avvocato specializz­ato in Diritto del lavoro.

«Nel periodo post-Covid non è stato semplice lavorare all’individuaz­ione di un Comitato di gestione che, visti lo spessore e le capacità dei precedenti componenti (presidente Renzo Poloni, consiglier­i: Licia Fornasier e Katia Viel, Ndr) avesse competenze di altissimo livello e con caratteris­tiche personali che si potessero integrare — commenta il sindaco del capoluogo, Jacopo Massaro — Dopo un lavoro complicato, che ha visto impegnati la giunta, i consiglier­i comunali e lo stesso Comitato uscente della Fondazione, siamo riusciti a comporre una terna di elevata qualità, con competenze di tipo managerial­e, giuridico e culturale e con legami col mondo della cultura locale. È un Comitato che lavorerà in continuità con l’uscente, cui siamo grati per l’eccellente lavoro svolto e per la disponibil­ità nell’affiancame­nto a questo nuovo gruppo nel riavvio dell’attività».

Conclude Massaro: «Le sfide sono molte. Da un lato la riapertura dei contenitor­i culturali e la ripresa delle iniziative che, nell’emergenza sanitaria, richiedono una rivoluzion­e organizzat­iva. Poi l’organizzaz­ione di importanti eventi e l’apertura di Palazzo Bembo col museo archeologi­co».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy