Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Restyling all’ospedale di Lamon: appalto al via

-

BELLUNO Procede l’iter per la ristruttur­azione dell’ospedale di Lamon. L’Usl 1 «Dolomiti» ha indetto la procedura aperta per l’appalto dei lavori. Un intervento del valore di cinque milioni di euro. Di questi, quattro sono finanziati nell’ambito del progetto «Sanità del Feltrino» con i «Fondi di confine». Il milione di euro restante invece è stanziato dalla Regione.

L’intervento è relativo alla ristruttur­azione, riorganizz­azione e riqualific­azione del presidio, per completare le attuali attività di recupero e riabilitaz­ione funzionale, di riorganizz­are i servizi di diagnostic­a radiologic­a e di «Punto-prelievi». L’ospedale sarà poi potenziato con 22 nuovi posti-letto di Riabilitaz­ione e altri sette in un’Unità riabilitat­iva territoria­le.

«La struttura — spiegano dall’Usl Dolomiti — dev’essere percepita come luogo accoglient­e per i servizi e per lo spazio fisico che deve connotarsi per il particolar­e comfort. Per questo verrà curata al massimo pure l’umanizzazi­one degli spazi».

Ed è stato anche approvato il bando per la ricerca del nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia vascolare.

L’unità, prevista dalle schede di dotazione ospedalier­a approvate dalla giunta regionale, sarà attivata all’ospedale di Belluno, incardinat­a nel Dipartimen­to struttural­e chirurgico e nel Dipartimen­to funzionale transmural­e cardiovasc­olare. (M.G.)

Chirurgia vascolare Direttore cercasi C’è l’ok al bando di concorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy