Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, le vittorie non bastano «Facciamo troppi errori»

Pantere prime ma Santarelli vuole di più: «Mi sono davvero arrabbiato»

- Matteo Valente

Due vittorie in due gare. Primo posto in classifica e alle porte un altro big match. Se il mondo del volley femminile aspettava un segnale dall’Imoco, questo è arrivato. Le Pantere di Daniele Santarelli si confermano una corazzata invincibil­e, allungando a quattro la striscia di successi dalla ripresa delle competizio­ni, con dodici set vinti e uno solo concesso, due domeniche fa, a Casalmaggi­ore. Numeri che basterebbe­ro a gonfiare il petto e guardare al futuro con ottimismo. Ma in casa gialloblù ormai non ci si ferma più soltanto al risultato: la prestazion­e contro Busto non ha convinto quasi nessuno, tanto che Daniele Santarelli nonostante il 3-0 ha lanciato una bella tirata di orecchi alle sue ragazze: «Questo 3-0 credo che sia un risultato che può ingannare un po’ – le parole del tecnico gialloblù –. Abbiamo commesso davvero troppi errori contro Busto, che invece a differenza nostra ha disputato una gara molto ordinata e con poche sbavature. Avevo avvertito le ragazze che sarebbe stata una partita ben diversa dalla finale di Supercoppa e così è stato: Busto aveva stimoli e motivazion­i in più, ma nonostante questo non siamo riuscite a giocare come dovevamo. Mi sono arrabbiato diverse volte e già oggi al nostro rientro in palestra parleremo insieme alla squadra per capire cosa non è andato bene, e su che cosa dovremo lavorare in vista della sfida con Scandicci. Per fortuna, però, portiamo a casa altri tre punti, ma ora dobbiamo pensare a lavorare bene in vista della partita di sabato contro Scandicci».

Insomma, questa Imoco non sembra volersi accontenta­re, e, vista la potenziali­tà del gruppo, è anche giusto così: questa volta a togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato una super Egonu, coadiuvata dalla sorpresa Fahr alla seconda gara consecutiv­a da applausi, e da una Miram Sylla tornata a essere efficace e letale: «Non è stata una bella partita, perché potevamo fare decisament­e meglio – le parole del martello della Nazionale

–. Portiamo a casa tre punti importanti, ma non siamo soddisfatt­e: dobbiamo lavorare ancora tanto e recuperare un po’ di forma fisica. Quindi possiamo dire di essere contenti per la vittoria, ma non ci accontenti­amo».

Anche perché sabato nel big match contro Scandicci, che recupera l’ex Malinov, servirà ben altra prestazion­e: ad aiutare Wolosz e compagne finalmente ci sarà un po’ di pubblico visto che il Palaverde aprirà per 700 tifosi. Da ieri è possibile acquistare i biglietti online sul sito della società. La prevendita sarà dedicata esclusivam­ente agli abbonati 2019/20. La prelazione non è da intendersi sul posto a sedere, ma come una «priorità» nella fase di acquisto del biglietto rispetto a coloro che non erano abbonati. Da domani, invece, alle ore 16, scaduta la prelazione, la prevendita sarà aperta a tutti.

E chissà che sabato ci possa essere anche Kimberly Hill, attesa finalmente a Conegliano nelle prossime ore: con il martello americano l’Imoco sarà quasi al completo, attendendo poi a fine ottobre il rientro dall’operazione di Raphaela Folie. Un rinforzo importante per Santarelli.

I biglietti online Sabato big match in casa contro Scandicci, il Palaverde sarà aperto a 700 tifosi

 ??  ?? Sul parquet La palleggiat­rice Joanna Wolosz con la centrale Sarah Fahr
Sul parquet La palleggiat­rice Joanna Wolosz con la centrale Sarah Fahr

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy