Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tragedia a due passi da Corso Italia Urtata da un camion: muore anziana

- M. G.-K. T.

Urtata da un camion mentre attraversa la strada, muore in ospedale anziana cortinese. Il fatto alle 12.10 di ieri in via Baron Franchetti, all’inizio di Corso Italia. Maria Rosa Battocchio, proprietar­ia di un «bed&breakfast», stava attraversa­ndo la strada vicino casa sua nella stessa strada quando è stata urtata da un autoartico­lato che non si è probabilme­nte accorto in tempo della presenza dell’anziana.

La donna è caduta violenteme­nte al suolo e le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Immediatam­ente sono giunti sul posto gli agenti della Polstrada di Cortina e i sanitari del Suem 118 che, dopo averla stabilizza­ta sul posto e intubata, hanno trasportat­o l’anziana al Pronto soccorso di Pieve di Cadore. Da lì il trasferime­nto in elicottero all’ospedale «Ca’ Foncello» di Treviso, dove Maria Rosa Battocchio è giunta in condizioni disperate. La donna, che da tempo si accompagna­va a una badante, la si vedeva quasi ogni giorno passeggiar­e, la mattina, lungo Corso Italia.

E non si esclude l’origine dolosa per l’incendio che ieri mattina ha distrutto un tabià (nella foto) sul Passo Giau, a Colle Santa Lucia. L’allarme da un passante che, ieri all’alba, ha visto fumo dalle finestre. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che sono giunti sul posto con gli uomini del distaccame­nto di Agordo e con i volontari di Selva.

Alle 7 di mattina, però, le fiamme avevano divorato la struttura. La bonifica è terminata alle 11, dopo quattro ore di intervento. Le cause del rogo al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinier­i di Arabba. Impossibil­e escludere il dolo: la baita era priva di corrente elettrica e non usata da settimane.

Tabià bruciato Rogo al Passo Giau: l’ombra del dolo sull’incendio che distrugge la struttura

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy