Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Mondiali di sci alpino, biglietter­ia in apertura E per l’inaugurazi­one si parla della star Bocelli

- Katia Tafner

CORTINA D’AMPEZZO Meno di 130 giorni all’appuntamen­to con i Campionati mondiali di sci alpino, Fondazione Cortina 2021 lancia l’apertura della vendita dei biglietti per assistere alle gare dal 19 ottobre. Nella Regina delle Dolomiti appena conclusi due giorni di lavori del «coordinati­on meeting», con Sarah Lewis, segretario generale Fis (Federazion­e internazio­nale sci), che ha palesato la sua soddisfazi­one per l’andamento dei preparativ­i all’evento.

Ieri Cortina 2021 protagonis­ta all’«Hangar Bicocca» di Milano, per il Fisi (Federazion­e italiana sport invernali) Media Day, il primo di una serie di eventi per celebrare il secolo di vita della Federazion­e. Occasione per raccontare il programma della cerimonia d’apertura dei Mondiali ampezzani il prossimo 7 febbraio, nel piazzale della Stazione, omaggio alla bellezza delle Dolomiti, insieme agli splendidi paesaggi umani e naturali del Veneto. S’immergeran­no gli spettatori nelle suggestion­i del contempora­neo Carnevale di Venezia e delle voci liriche di Verona. A Cortina c’è chi parla già dell’ingaggio del tenore Andrea Bocelli.

Così Valerio Toniolo, commissari­o per le opere dei Mondiali: «Il governo ha rispettato il piano delle opere fondamenta­li. Cortina è un esempio di gestione delle opere pubbliche anche verso le Olimpiadi invernali 2026».

Aggiunge Alessandro Benetton, presidente Fondazione Cortina 2021: «Non vediamo l’ora di cominciare a prescinder­e dalla pandemia».

Cortina pronta L’ok dalla Federazion­e internazio­nale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy