Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

A Lozzo sorelle travolte da un’automobile Una muore sul colpo, l’altra grave ma salva

Vittima Anna Baldovin, 88 anni. Feltre, guidatore ubriaco falcia un gregge

-

BELLUNO Falciata da un’auto mentre attraversa­va la strada fuori dalle strisce pedonali. Morta così, in pieno centro a Lozzo di Cadore, Anna Baldovin, 88 anni. Questo pomeriggio, alle 17, assieme alla sorella Serena, di sei anni più giovane, stava rientrando nella sua casa in via Col di Dal quando, per cause ancora al vaglio delle Forze dell’ordine (forse un abbaglio dovuto al sole calante), è stata investita dalla «Volkswagen» condotta da Z. B., cinese di 43 anni residente anche lui in paese.

Sul posto immediatam­ente i carabinier­i di Santo Stefano e di Vigo di Cadore, insieme al personale del Suem 118. Drammatica la scena che si è presentata ai soccorrito­ri: le due sorelle giacevano a terra. Ma mentre per Anna Baldovin, morta sul colpo, possibile solo constatare il decesso, sua sorella Serena è stata elitraspor­tata al Pronto soccorso del «San Martino» nel capoluogo: ha riportato un importante politrauma, le sue condizioni, vista anche l’età, sono serie, ma la donna non è in pericolo di vita.

E al Casonetto, alle porte di Feltre, ieri mattina alle 5 un gregge di pecore è stato travolto da un automobili­sta. Al momento difficile capire se l’uomo al volante (un 33enne feltrino) non ha visto le pecore o se a causa della velocità non è riuscito a fermarsi. Impatto fatale per diversi capi di bestiame (nella foto). E anche per la carrozzeri­a della Mercedes dell’uomo. Sul posto i carabinier­i che hanno provveduto all’alcooltest: il guidatore ha soffiato 2,4 grammi di alcol per litro (limite massino 0,5) così immediato il sequestro di patente e auto con denuncia per guida da ubriaco.

Altro investimen­to, sempre ieri mattina, a Candaten, lungo la Regionale 203 «Agordina». Un cervo sotto le ruote di un pullman della Dolomitibu­s. Nulla da fare per l’animale, nessun danno per gli occupanti del mezzo. Sul posto i carabinier­i forestali. (M.G.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy