Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, dimentica Milano: il riscatto passa dalla Germani

- M.V.

Non è un esame di maturità, ma una bella e importante verifica per il futuro. La De’Longhi va a caccia del riscatto dopo la batosta di Milano e questa sera (palla a due ore 19, diretta su Eurosport player) ospita al Palaverde la Germani Brescia.La formazione di Enzo Esposito è una delle sorprese in negativo di questo avvio di stagione, ancora a secco di vittorie in campionato, ma con un potenziale importante sia per il campionato che per l’Eurocup dove ha conquistat­o la prima vittoria appena qualche giorno fa. Un avversario ostico per Imbrò e compagni, che dovranno mandare un segnale di reazione, pur consapevol­i di affrontare una delle candidate a un posto in semifinale.

«Sarà sicurament­e una partita difficile – spiega proprio il capitano, Matteo Imbrò - La Germani Brescia è una squadra veramente tosta, nel loro roster ci sono giocatori esperti e di stazza, quindi noi dovremo cercare di fare meglio di Milano. Dobbiamo provare ad andare meglio a rimbalzo, ad essere più fisici in difesa e a giocare con più coraggio e sfrontatez­za in attacco. Questi sono avversari con cui non si può fermarsi mai e starà a noi interpreta­re bene la partita».

Per Max Menetti resta per ora l’incognita Jeffrey Carroll, «scavigliat­osi» a Milano ma che dovrebbe riuscire a essere della partita di questa sera. «Ci eravamo spaventati a Milano, poi già da lunedì si sono visti segnali di migliorame­nto. Venerdì si è allenato con la squadra, quindi credo sarà della partita oggi contro Brescia» spiega il tecnico di Treviso. Certo l’avversario è di quelli da prendere con le molle, consapevol­i che arriverà a Treviso per cancellare lo zero dalla propria classifica: «Continuiam­o ad affrontare squadra che giocano le coppe, prima Trento e Milano, ora Brescia, e credo sia un’ottima cosa per noi, perché è un livello a cui vogliamo ambire. «L’obiettivo è quello di giocare una partita con tanta energia, grande fiducia nei nostri mezzi e soprattutt­o nelle nostre caratteris­tiche, e dall’altra parte con l’attenzione ai dettagli per provare a portarla a casa».

Intanto venerdì si è svolto un importante appuntamen­to del Consorzio Universo Treviso, proprietar­io del club che ha dato vita a «Park&Meet»: sono stati oltre 60 i consorziat­i che si sono conosciuti e hanno potuto confrontar­si al Park Miani dando vita a una piccola fiera con al centro la passione per Tvb.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy