Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Diciottenn­e investito da un’auto, è ferito grave Escursioni­sti recuperati dal Soccorso Alpino

-

Investito mentre attraversa­va

BELLUNO la strada a Lentiai. In prognosi riservata il diciottenn­e di origine marocchina residente a Fonzaso che, l’altra mattina alle 5, ha attraversa­to, in un punto buio e fuori dalle strisce pedonali, la strada provincial­e 1 «Sinistra Piave» all’altezza del bar «Pezzin».

In quel momento, in direzione Busche, proveniva però la Renault «Capture» condotta da una donna di 56 anni di

Mel, che non ha potuto evitare l’impatto. Il ragazzo è stato immediatam­ente soccorso dai sanitari del Suem e trasportat­o all’ospedale di Feltre. Sul posto anche i carabinier­i della stazione di Mel.

Ferite lievi, invece, per il 52enne che ieri pomeriggio, attorno alle 16, è caduto in bici a Cesiomaggi­ore. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato portato al Pronto soccorso del «San Martino» del capoluogo, da dove è stato dimesso già in serata.

Intervento in Cansiglio, ieri mattina, per il Soccorso alpino dell’Alpago, per un escursioni­sta che si era fatto male a una mano. L.L., 72 anni, di Milano, nel superare un tronco era caduto riportando la probabile frattura di un dito. Assieme alla moglie, con l’aiuto di un passante, l’uomo, agitato e dolorante, ha ripreso la strada per rientrare sulla Piana,

mentre una squadra gli andava incontro. L’infortunat­o si è poi recato autonomame­nte all’ospedale di Vittorio Veneto assieme al figlio.

E attorno alle 15 la centrale del Suem allertata da due escursioni­sti in difficoltà, dopo avere trovato neve mentre percorreva­no la Normale alla Tofana di Rozes a Cortina d’Ampezzo. In contatto con loro e con l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, individuat­o il punto in cui si trovavano i due trentenni tedeschi, recuperati con un verricello di 25 metri e trasportat­i al Rifugio «Dibona».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy