Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pipì sul palazzo storico: maxi multa a due minori (traditi dalle telecamere)

- S. Ma.

TREVISO Bisogna sempre stare attenti a quel che si fa a Treviso. Se scappa la pipì è meglio cercare un locale aperto o tenerla fino a casa perché farla su una colonna di un palazzo del centro costa 400 euro.

La polizia locale ha dedicato un operatore della centrale a controllar­e, attraverso le telecamere, tutti i movimenti in città nel fine settimana. Sabato pomeriggio l’agente si è accorto che qualcosa stava accadendo in via Santa Chiara, vicino al complesso museale di Santa Caterina. Erano due giovanissi­mi trevigiani che si

slacciavan­o i pantaloni: in un angolo nascosto, ma nel raggio d’azione della videosorve­glianza. «L’agente verifica, attraverso i monitor, che non vi siano comportame­nti scorretti su uso di mascherine, alcol, droga, spaccio, o situazioni di degrado - spiega il comandante Andrea Gallo -. I ragazzini erano certi di non essere visti, ma la telecamera ha registrato tutto permettend­o di intervenir­e in modo tempestivo». L’agente ha avvisato i colleghi di pattuglia che in un paio di minuti sono arrivati in via Santa Chiara, fermando i due trasgresso­ri dell’ordinanza anti-degrado. I due si sono giustifica­ti di non voler spendere soldi in un bar per usare il bagno. Ma non è una buona motivazion­e e la pipì sulle colonne costa cara: i genitori riceverann­o il verbale di 400 euro ciascuno.

 ??  ?? I portici Via Santa Chiara, in centro
I portici Via Santa Chiara, in centro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy