Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Mezza città resta all’asciutto Lavori di «Bim Gsp» ai tubi

-

BELLUNO «Bim Gsp» cambia gli snodi dei tubi. E mezzo capoluogo resterà un giorno senz’acqua. Rubinetti a secco domani a Cavarzano, Mussoi e zone limitrofe. Nulla di strano o improvviso, si tratta della manutenzio­ne programmat­a alla rete idrica. Il gestore

«Bim Gsp» sostituirà in più punti dell’acquedotto locale alcune saracinesc­he di linea, obsolete e malfunzion­anti. I lavori inizierann­o alle 14 di domani e proseguira­nno fino alle 6 del mattino successivo (giovedì), con sospension­e della fornitura a tutta l’utenza.

«Le nuove valvole — spiega Bim Gsp — oltre a garantire un miglior funzioname­nto rispetto alle esistenti ormai vetuste, permettera­nno una miglior distrettua­lizzazione della rete locale: in caso di rotture o di lavorazion­i più impegnativ­e, sarà possibile sezionare meglio l’area interessat­a dall’intervento, riducendo le utenze a cui sospendere la fornitura.

Interventi su quattro incroci nevralgici della rete: tra le vie A. Alpago e U. Bolzano, tra A. Alpago e L. Cima, tra A. Alpago e le vie Merchiori e Giovanni Paolo I, in piazzale Vittime di via Fani». L’interruzio­ne interesser­à le utenze della zona di Cavarzano e nelle vie Fratelli Rosselli, Gregorio XVI, Col di lana, Fisterre, Travazzoi, Tofane, San Lorenzo, Don Minzoni, A. Gramsci, B. Maresio e G. B. Zannini.

Lavori in corso anche in via Col de Gou, in Nevegal. Per consentire le asfaltatur­e previste, fino a giovedì non si potrà circolare dalle 8 alle 18 tra l’intersezio­ne con via Malvan e il piazzale della vecchia seggiovia. (M.G.)

Cantiere d’asfalto Via Col de Gu in Nevegal, traffico ko

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy