Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Edilizia scolastica, in arrivo tre milioni e mezzo di euro

-

BELLUNO Ci sono 3 milioni di euro in arrivo per l’edilizia scolastica in provincia. Dopo l’annuncio della settimana scorsa del ministro per i Rapporti col Parlamento, il trichianes­e Federico D’Incà, ieri la conferma del deputato Pd Roger De Menech.

«Quelle stabilite dal governo sono risorse aggiuntive ai fondi già stanziati nei cinque anni scorsi con il piano “Buona Scuola”

— spiega De Menech

— Un ulteriore incremento di disponibil­ità finanziari­e di cui le nostre scuole hanno grande necessità per essere sempre più sicure e accoglient­i».

Le scuole superiori del territorio riceverann­o in totale 3.393.420,78. I finanziame­nti serviranno a lavori di manutenzio­ne, messa in sicurezza, adeguament­o alle più recenti normative antisismic­he e antincendi­o e efficienza energetica.

«Ogni euro speso per le scuole è un investimen­to — conclude il deputato — In Veneto l’impegno del governo su queste misure è di 65 milioni 894 mila euro, in tutta Italia arriva a 855 milioni di euro».

Commenta la consiglier­a provincial­e delegata a Scuola ed Edilizia scolastica, Serenella Bogana: «Risorse importanti­ssime che ci consentira­nno di portare avanti progetti già pronti per le nostre scuole. I ragazzi costituisc­ono il futuro del nostro territorio. Garantire loro una formazione adeguata è fondamenta­le. Il contenuto offerto dal percorso scolastico non può prescinder­e dal contenitor­e-scuola. Ed è il motivo per cui la Provincia interviene con grande attenzione sugli edifici scolastici di sua competenza».

Palazzo Piloni Bogana: «Così progetti al traguardo»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy