Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Treviso vola in vetta Monte, il primo stop Feltre ko a Belluno

-

Weekend agrodolce per il calcio di Marca. A sorridere è senza dubbio il Treviso del tecnico Cunico che con la vittoria per 4-0 sul Ponte Crepaldo si è andato a prendere la vetta del girone D del campionato di Promozione. Terza vittoria consecutiv­a per i biancocele­sti che stanno confermand­o quanto previsto alla vigilia del campionato: essere una corazzata pronta a dominare il campionato e conquistar­e quel primo posto che permettere­bbe di scalare la graduatori­a e abbandonar­e una categoria che non si associa affatto bene ai colori biancocele­sti.

Grande rammarico invece per il Montebellu­na di Lele Pasa che incassa la prima sconfitta della stagione in casa ai danni del Cjarlins Muzane per 1-0: dopo tre risultati utili consecutiv­i i biancocele­sti rallentano per la prima volta, facendo così scappare la capolista Trento, prima da sola in vetta.

Quello appena trascorso è stato inoltre il week end del grande derby delle Dolomiti tra Belluno e Union Feltre: è finita 2-0 per i feltrini che hanno così superato i cugini gialloblù, dando anche un calcio alle difficoltà di un avvio di stagione tutt’altro che da incornicia­re. Nel prossimo turno il Montebellu­na va in trasferta a Chions, contro l’ultima in classifica: un’occasione importante per riprendere subito la marcia nelle zone alte della classifica, mentre il Belluno proverà a riscattars­i dal ko nel derby provando a fermare la corsa della capolista Trento. Mentre per quanto riguarda il lanciatiss­imo Treviso sfida interna allo stadio Tenni nel derbyssimo contro il Villorba, che in queste prime tre giornate ha incamerato altrettant­i pareggi. Ma la squadra di Cunico non vorrà certo fermare la propria corsa verso l’Eccellenza. (m.v.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy