Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sokolowski, ora è ufficiale Tvb a Brindisi senza Cheese

Il rookie Usa saluta: non è convocato. Il polacco a Treviso in settimana

- Matteo Valente

Ora è persino ufficiale. La De’Longhi prova a cambiare marcia e inserisce nel motore l’esperienza e il talento di Michal Sokolowski. Esterno polacco, classe 1992, Sokolowski ha sempre giocato nella sua patria, dove attualment­e era impegnato con il Legia Varsavia. Addio dunque a Tyler Cheese, la scommessa non riuscita della società trevigiana: il rookie americano non è riuscito a fare il salto di qualità che ci si attendeva e i suoi recenti sfoghi hanno confermato come il rapporto tra lui e Tvb fosse ormai finito.

Cheese non seguirà la squadra a Brindisi, decisione presa di comune accordo con l’agente, il giocatore e il club: «Non c’è stato nessun caso – sottolinea Max Menetti, facendo luce sull’accaduto - i tempi che richiedeva­no i migliorame­nti di Cheese non erano adeguati a quelli della squadra. In due mesi e forse più vedevamo che per esperienza e approccio al campionato, specie in allenament­o, non riusciva ad avvicinars­i alle nostre esigenze e alle necessità della squadra. Quindi ripeto non c’è stato nessun caso. D’accordo con il suo agente e con lui abbiamo deciso di non portarlo a Brindisi: rimarrà a Treviso nel weekend».

A Brindisi, dove la De’Longhi scenderà domani, non ci sarà nemmeno Sokolowski, atteso a Treviso per i primi giorni della prossima settimana: il giocatore dovrà sottoporsi a tutti i controlli del caso, compresi quelli per il Covid, e se tutto andrà per il verso giusto potrà unirsi ai suoi nuovi compagni, portando un bel po’ di esperienza e varietà di opzioni in più al gioco di Menetti: «Prima di tutto mi sembra doveroso ringraziar­e la società – sottolinea il tecnico di Tvb - ci siamo ritrovati nella necessita di fare un cambio in tempi anche molto veloci e la disponibil­ità e la risposta sono state immediate e super come sempre. Sokolowski è un giocatore di ottima esperienza europea, motivato a calarsi nella nostra realtà. È un giocatore solido e che ci darà esperienza, ma soprattutt­o potrà aiutarci nella solidità difensiva. Inoltre potremo contare anche sulla sua propension­e a giocare in squadre di certo livello, oltre all’esperienza con la Nazionale, quindi sicurament­e ci sarà d’aiuto. La società ha fatto uno sforzo importante per portarlo qui».

Sokolowski è un «all around», atleta capace di ricoprire tutti i ruoli dal «2» al «4», ottimo passatore, difensore importante e solido tiratore. Giocatore versatile, con grande esperienza internazio­nale, avendo giocato manifestaz­ioni importanti sia con la nazionale sia con i club impegnati nelle coppe europee, sarà a Treviso la prossima settimana e giocherà con il numero 24. Intanto il resto della squadra si prepara alla trasferta di Brindisi (domani ore 19, diretta Eurosport Player), per sfidare la squadra dell’ex Frank Vitucci e provare a fermare la striscia di sconfitte consecutiv­e iniziata a Milano e proseguita la settimana scorsa con il ko interno contro Brescia. E senza Cheese servirà un extra sforzo da parte di tutti i componenti del roster di Menetti.

Il nuovo arrivo

C’è l’intesa con il Legia Varsavia: l’esterno deve superare visite mediche e Covid test

Nella tana dell’ex

La squadra è volata ieri in Puglia: contro l’ex Vitucci la De’Longhi cerca il primo successo

 ??  ?? Esperienza Michal Sokolowsky, esterno del Legia Varsavia, è l’uomo scelto per sostituire il bizzoso Cheese
Esperienza Michal Sokolowsky, esterno del Legia Varsavia, è l’uomo scelto per sostituire il bizzoso Cheese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy