Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Venetwork in Tris Ottica «Rafforzere­mo l’azienda»

-

TREVISO Nuova operazione per Venetwork, società alla quale partecipan­o 58 imprendito­ri veneti presieduta da Alberto Baban con la mission di investire in imprese con forti potenziali­tà di crescita. A cedere alla rete di imprendito­ri il 75% del proprio capitale è stata questa volta Tris Ottica, che opera in tre stabilimen­ti fra Segusino (Treviso) e Auronzo (Belluno), impiegando 120 addetti, e che nel 2019, producendo 830 mila occhiali, ha fatturato 22 milioni con una progressio­ne del 30%. L’operazione si inserisce in una fase di passaggio generazion­ale che prevede l’iniziale ripartizio­ne della quota rimasta a Tris Ottica in parti uguali fra cinque soci.

A rimanere in ogni caso al suo posto sarà l’attuale amministra­tore delegato, Mario Righes, da sempre alla guida della società specializz­ata in montature di fascia alta in acetato e metallo destinate a committent­i focalizzat­i nei marchi di lusso, primo fra i quali Kering Eyewear.

«Entriamo in punta di piedi con l’intenzione di assicurare la massima continuità anche grazie alla permanenza di Righes - sottolinea l’amministra­tore delegato di Venetwork, Tiziano Busin - con l’obiettivo di conferire una stabilità finanziari­a ad un’azienda dotata di grandi competenze artigianal­i». «Con l’ingresso di Venetwork - interviene Righes - ci leghiamo ad un partner importante. Anche in quest’anno difficile a causa del Covid, abbiamo ottenuto buone soddisfazi­oni».

Busin Daremo stabilità a una impresa di grande competenza

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy