Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Egonu: «La meditazion­e mi aiuta molto»

La fuoriclass­e si racconta a Vogue: «Niente mental coach e il mio futuro lo vedo nella moda»

- M. V.

L’imprevisto rinvio e la trasferta saltata a Urbino, hanno regalato all’Imoco una domenica di riposo. Dopo la vittoria in Coppa Italia, le Pantere hanno potuto ricaricare le pile, festeggiar­e i compleanni di Moki De Gennaro e Miriam Sylla, e tirare il fiato dopo un dicembre trascorso in giro per l’Europa.

L’inattesa sosta continua però ad alimentare le chiacchier­e di mercato attorno a Paola Egonu e alla stessa Imoco: con buona pace dei tanti rumors di queste settimane, bisognerà comunque attendere la comunicazi­one ufficiale tra tutte le parti prima di avere un nuovo capitolo di questa storia. Egonu intanto ha rilasciato un’ampia intervista a Vogue, nella quale la fuoriclass­e azzurra ha svelato un aspetto molto interessan­te del proprio futuro. «Il mio futuro? Lo vedo nella moda, tra qualche anno», ha detto la giocatrice che ha svelato alcuni aspetti interessan­ti della sua personalit­à. «Se una cosa non mi fa stare bene, devo allontanar­mi e rifiutarla. A volte questo bisogno di proteggerm­i viene frainteso: chi non mi conosce bene dice che me la tiro. Che sono fredda. Ma appena mi lascio andare — e ci metto del tempo — sono come una bambina». Per una ragazza di 23 anni, diventata in poco tempo la giocatrice più forte e inseguita al mondo, la pressione è un aspetto da gestire con grande attenzione. «Non ho un mental coach, ma faccio meditazion­e prima di andare a dormire. Entro in ascolto. Cerco di capire quello che dice la bambina che ho dentro. Mi aiuta molto. L’ho scoperto durante il lockdown, perché stando da sola ho iniziato a conoscermi meglio e lavorare sulle mie insicurezz­e». Parole che raccontano una Egonu inedita e lasciano capire come, al di là dei rumors, Conegliano in questi anni ha potuto contare su una donna matura e una profession­ista impeccabil­e.

Intanto in casa gialloblù ci si continua a godere la vittoria della Coppa Italia, risultato tutt’altro che scontato. Dopo qualche giorno di riposo, le Pantere torneranno in palestra per preparare la seconda parte di una stagione molto intensa: si riparte domenica con il posticipo della seconda giornata del girone di ritorno del campionato e la sfida contro Roma che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Subito dopo tornerà la Champions League, martedì 18 alle 20,30 ancora al Palaverde per la sfida contro il Fatum valida per la penultima giornata, prima del gran finale che è fissato per il 15 febbraio prossimo con la sfida contro il Police, che deciderà la squadra che volerà direttamen­te ai playoff di Champions come testa di serie. Un calendario graduale per le Pantere, che potranno recuperare gli acciacchi e iniziare con calma anche a pensare al reinserime­nto di Sarah Fahr: la centrale infatti, potrebbe tornare in campo proprio per la fase più importante dell’anno, con i playoff di Champions e di campionato. Ma ovviamente servirà massima prudenza.

I prossimi impegni L’Imoco in campo tra sette giorni nella sfida contro Roma, poi torna anche la Champions

 ?? ?? Fuoriclass­e Paola Egonu, opposto della prosecco Doc Imoco, in azione
Fuoriclass­e Paola Egonu, opposto della prosecco Doc Imoco, in azione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy