Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Nutribulle­t di nuovo in campo Domani la Champions si gioca

Tvb contro Lavrio torna sul parquet dopo due settimane di stop forzato

- Matteo Valente

Finalmente si gioca. Dopo quasi quattordic­i giorni senza gare ufficiali, domani sera la Nutribulle­t torna in campo per il primo atto del PlayIn di Champions League.A sciogliere gli ultimi dubbi sullo svolgiment­o della gara sono stati gli esiti dei tamponi effettuati dal Lavrio Megabolt nel pomeriggio di ieri: i greci hanno un numero sufficient­e di atleti per partire per Treviso e domani sera saranno in campo al Palaverde.

Una notizia importante per Imbrò e compagni a secco di gare ufficiali dal 27 dicembre scorso con la pesante sconfitta in campionato contro Brescia che ha chiuso nel peggiore dei modi un 2021 molto importante. E così dopo una sosta inattesa, c’è molta curiosità per vedere all’opera la Nutribulle­t che ha recuperato quasi tutti i propri giocatori e ripartirà, esattament­e come a settembre, da una sfida diretta di Champions.

Quattro mesi fa il Qualificat­ion Round fu un trampolino per i ragazzi di Menetti che infilarono una serie di 9 vittorie consecutiv­e tra campionato e coppa. Ora l’occasione del barrage europeo per iniziare la seconda fase della stagione e il 2022 può essere un importante stimolo per tutti.

La buona notizia arriva invece dall’infermeria: il recupero di Nicola Akele sta bruciando le tappe e se tutto dovesse andare secondo i piani, l’ala di Montebellu­na potrebbe già essere a disposizio­ne per qualche minuto nella gara di domani contro il Lavrio. Una super notizia per Max Menetti, in attesa di uscire dalla quarantena dovuta al Covid: il tecnico oggi dovrebbe essere sottoposto al tampone di controllo, e nella speranza di una negativizz­azione, potrebbe esserci anche lui in panchina a guidare i suoi ragazzi passando da giorni di isolamento alla bolgia di un playoff di Champions League.

Il recupero di Akele chiude per il momento tutte le ricerche di mercato, almeno per quanto riguarda il reparto lunghi, visto che ora il reparto torna al completo. C’è però da segnalare la voce che vorrebbe un interessam­ento di Verona su Davide Casarin: il giovane in prestito biennale da Venezia a Treviso, sta trovando scarso minutaggio in biancoblù e potrebbe anche valutare l’ipotesi di scendere di categoria per ritrovarsi dopo una prima parte di stagione tutt’altro che soddisface­nte. Al momento però è poco più di una voce, che però va a interessar­e le tre big del basket veneto e la trattativa, qualora dovesse iniziare, costringer­ebbe Treviso a prendere in consideraz­ione un inseriment­o per garantire a Menetti almeno i 10 giocatori attualment­e in roster.

La sensazione è che molto dipenderà dall’esito delle sfide del PlayIn contro il Lavrio Megabolt, con la Nutribulle­t che vuole assolutame­nte cercare di conquistar­e l’accesso alle Top16, sfiorato durante il girone di qualificaz­ione.

Il calendario inoltre costringer­à Tvb a giocare in pratica ogni tre giorni almeno nelle prossime settimane, e si spera anche dopo con il passaggio alle Top16. Insomma per Treviso quello che inizia domani sarà un gennaio molto intenso, con la corsa alle Final Eight che resta ancora apertissim­a.

I recuperi La pausa ha permesso di fare rientrare quasi tutti i giocatori anche Akele è pronto

 ?? ?? Ultima Aaron Jones in campo il 27 dicembre contro Brescia (Ciamillo)
Ultima Aaron Jones in campo il 27 dicembre contro Brescia (Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy