Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Provoca due incidenti e non soccorre i feriti preso pirata della strada

È stato identifica­to dai carabinier­i grazie ai testimoni

- Ni.Ro.

CAPPELLA MAGGIORE Ha buttato fuori strada un’auto e poi, ripartendo, ne ha speronata un’altra provocando il ferimento di due automobili­sti.

Il pirata che nella notte tra venerdì e sabato ha provocato due incidenti non ha neppure accennato a fermarsi e si è dileguato nel buio sperando di farla franca (e di cavarsela con il conto, comunque salato visto i danni che si è fatto, del suo carrozzier­e) .

Ad incastrare il pirata sono state le testimonia­nze del ferito, un 21enne, e dell’altro guidatore coinvolto nello schianto che con prontezza di spirito hanno annotato il modello dell’auto e parte della targa dell’auto in fuga. I due elementi, insieme ad alcuni video delle telecamere di videosorve­glianza della zona, sono stati sufficient­i ai carabinier­i della Compagnia di Vittorio Veneto per identifica­re il 27enne che nella noytte aveva seminato il caos (e i pezzi della sua carrozzeri­a) in via Livel, nel territorio comunale di Cappella Maggiore.

Lo schianto è avvenuto verso l’una di notte. Il 27enne, alla guida del proprio veicolo, aveva prima urtato l’autovettur­a che lo stava precedendo nella stessa direzione di marcia, quindi un ulteriore veicolo che stava giungendo dal senso opposto di marcia. Dopo due schianti si era allontanat­o come se nulla fosse. Dopo circa un paio d’ore, grazie alle indicazion­i raccolte dalle vittime del pirata e consultand­o le banche dati, i militari dell’Arma hanno rintraccia­to l’automobili­sta che nel frattempo aveva fatto rientro a casa.

Dopo l’incidente solo il conducente dell’autovettur­a tamponata dal fuggitivo, un 21enne della zona, è ricorso alle cure mediche, rimediando alcuni giorni di prognosi per trauma distorsivo al rachide cervicale.

Nei confronti del giovane scatterà una denuncia per lesioni personali colpose, omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale e fuga a seguito di incidente stradale con danni alle persone. La posizione del 27enne è ora al vaglio della Procura di Treviso che deciderà il da farsi nei sui confronti. Per lui, alla luce di questo episodio, potrebbe scattare la sospension­e della patente di guida pe run lungo periodo. Proseguono intanto anche durante questo week end i controlli con gli etilometri lungo le strade della Marca: in occasione degli ultimi due fine settimane sono state decine le licenze di guida ritirate dai carabinier­i delle Compagnie dell’Arma di Treviso.

Posti di blocco Anche questo weekend continua la lotta alla guida in stato di ebbrezza

 ?? ?? Le indagini I militari hanno preso il pirata
Le indagini I militari hanno preso il pirata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy