Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’addio al dottor Moschini Lutto all’ospedale di Feltre

-

FELTRE Si è spento ieri al «Santa Maria del Prato» a Feltre il dottor Alvise Moschini, storico primario di Chirurgia proprio dell’ospedale, del quale è stato direttore fino al 2006, con una attività chirurgica di oltre 30 mila interventi e lo sviluppo di nuovi campi come l’introduzio­ne delle tecniche mininvasiv­e in chirurgia e l’avvio del servizio di «day surgery».

In una nota il cordoglio dell’Usl 1 «Dolomiti»: «Molto apprezzato per le doti umane, di rara cortesia e disponibil­ità, era un riferiment­o per tutto l’ospedale oltre che per la comunità feltrina, da cui era molto amato e in cui era attivo nella vita sociale e profession­ale. Ha sempre riservato grande attenzione alle persone, aveva una spiccata umanità che abbinava alla competenza e alla continua ricerca. Ha fatto crescere una solida generazion­e di giovani profession­isti col suo esempio e i suoi insegnamen­ti».

Il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro: «Chiunque l’abbia conosciuto ne ha apprezzato le grandi capacità mediche e profession­ali oltre alle straordina­rie doti umane di disponibil­ità, discrezion­e ed equilibrio. A familiari e amici il cordoglio della comunità feltrina».

Intanto, dopo l’ok ai progetti esecutivi, già appaltati i lavori per le nuove «Case della comunità» di Agordo e Feltre. Per la prima i lavori all’impresa «Radar Srl» di Noventa Padovana, per l’importo netto di 1.391.390 euro (ribasso d’asta del 8,14%). Per la seconda all’«Impresa costruzion­i Tollot» di Ponte nelle Alpi, per l’importo di 2.781.730 euro. (M.G.)

Case di comunità Appaltati i lavori per i miniospeda­li ad Agordo e Feltre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy