Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Schio cerca l’impresa nell’arena di Praga «Ci giochiamo tutto, intensità e coraggio»

Gara 3 (ore 19) per il pass alle Final Four Rientra Reisingero­va, il roster al completo

- R. S.

Dentro o fuori, o la va lo spacca, non ci sono appelli o ulteriori chiamate questa volta. Oggi alle 19, alla Kral ovs ka Arena di Pr a - ga,Famila il Beretta Schio si gioca l’accesso alle Final Four di Eurolega, già centrate nella scorsa stagione e chiuse al terzo posto.

La serie dei quarti è sull’1-1, dopo la vittoria dello ZVVZ in gara 1 e quella delle campioness­e d’Italia in gara 2. Equilibrio massimo, dunque, anche se il fattore campo potrebbe essere determinan­te in negativo per le orange, costrette a firmare un’impresa in trasferta per conquistar­e il prestigios­o traguardo per il secondo anno consecutiv­o. Però grazie al successo (per altro piuttosto netto) di mercoledì scorso al PalaRomare, le orange hanno messo spalle al muro la capolista del gruppo B che ora, davanti ai suoi tifosi e su un parquet dove è ancora imbattuta, proverà a far rispettare il pronostico. Schio è finalmente a ranghi completi: si è riunita al gruppo infatti anche Julia Reisingero­va e si spera che possa trovare qualche minuto di impiego dopo la lunga assenza. La forza di Praga in

Jasmine Keys nel match giocato e vinto dal Beretta Famila, al PalaRomare, contro Praga Stasera gara 3 sul parquet delle ceche (Euroleague­W) queste due partite dei quarti di finale si è vista in modo evidente: tantissima fisicità sotto canestro con Magbegor, Sabal l y e Hof dominanti con esperienza, chili e centimetri da vendere.

Enorme qualità anche nel pacchetto esterne guidato da Ayayi (19 punti al PalaRomare) con il contributo soprattutt­o d i C o n d e , V yo r a l ova e Vo - rackova, anche se quest’’ultima è stata veramente ben limitata in gara 2 dal lavoro della difesa di Schio. L’assenza più i mport a n te per coach H e j ko v a è stata quella di Oblak, infortunat­asi al termine di gara 1. Assenza che ha pesato parecchio in gara 2 e che potrebbe pesare ulteriorme­nte anche alla resa dei conti di oggi. George Dikaiuolak­os vuole approfitta­rne e ha caricato il gruppo come una molla. «In gara 1 — spiega il vi ce allenatore Alessandro Fontana — abbiamo avuto un approccio molto più soft di quanto sarebbe servito e questo ci è servito come lezione. Quando giochi in casa hai il pubblico dalla tua, dall’altro quella stessa pressione sulle tue spalle sarà maggiore di quella che avremo noi. La storia insegna, Praga va affrontata in un campo molto caldo cercando di non farsi travolgere dall’intensità avversaria. Abbiamo recuperato tutto il roster e andiamo a giocarci tutte le nostre carte, in quella che sicurament­e può essere definita come la partita più importante della nostra stagione. Vogliamo regalare una grande soddisfazi­one ai nostri tifosi e invitiamo quanti non potranno essere a Praga a seguirci e a fare il tifo per noi su Youtube».

Ne l l a n ot t e è p a r t i to da Schio un pullman con 65 tifo

❝ Mentalità Il loro campo è caldo, in gara 1 abbiamo avuto un approccio troppo soft ed è stata una lezione

si, pronti a sostenere Sottana e compagne in questo tentativo di impresa in terra ceca. Per chi rimarrà all’ombra del Pasubio, sarà possibile seguire la partita al Circolo Cattolico di Magrè (per info e prenotazio­ni 0445-043987) oppure in diretta streaming gratuita sul canale Youtube dell’Eurolega. Il Beretta si crede e rivuole un posto nell’Olimpo del basket europeo.

 ?? ?? Eurolega
Eurolega
 ?? ?? In campo L’Imoco questa sera contro la Igor Novara
In campo L’Imoco questa sera contro la Igor Novara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy