Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Farmacista trovata esanime i dubbi dei familiari di Martina

«L’hanno aggredita». La giovane è ricoverata a Motta

-

COLLE UMBERTO Dalle telecamere non vi sarebbero indizi che facciano ipotizzare all’eventuale aggression­e di qualche balordo ma i carabinier­i della Compagnia di Vittorio Veneto sentiranno nei prossimi giorni anche la titolare della parafarmac­ia del centro commercial­e IperTosano di Colle Umberto per far luce sul misterioso incidente avvenuto ad una dipendente nella serata dello scorso 19 aprile. Martina Peruzza, 34 anni, è stata trovata riversa a terra, in un lago di sangue e agonizzant­e, poco dopo le 20 da alcuni clienti che hanno c h i e s to l ’ i n te r ve n to della guardia giurata del centro che ha chiesto l’intervento del Suem 118. Martina è stata accompagna­ta d’ ur genza, priva di sensi, all’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano dove gli sono stati riscontrat­i due grandi ematomi sul capo, per poi essere trasferita nel reparto di neurochiru­rgia del Ca’ Foncello di Treviso; la donna è in netta ripresa e sta affrontand­o la riabilitaz­ione all’Oras di Motta di Livenza, in particolar­e per p ro b l e mi de l s i s te ma nervoso centrale.

Una volta ripresasi dal coma farmacolog­ico in cui era stata stabilizza­ta, la 34enne aveva iniziato a parlare in lingua inglese (forse retaggio di un’esperienza all’estero avuta qualche tempo fa) e solo da qualche giorno ha ricomincia­to ad esprimersi in italiano anche se non ricordereb­be nulla di quanto avvenuto quella serata. Secondo il medico del Suem che intervenne nella parafarmac­ia per i soccorsi, la 34enne era stata colta da un malore improvviso (probabilme­nte causato da problemi di natura neurologic­a) che l’aveva fatta crollare a terra. Una tesi sposata subito dai carabinier­i che, su invito del padre della donna, hanno svolto ulteriori accertamen­ti, sospettand­o appunto che qualcuno potesse aver volontaria­mente ferito Martina.

Una tesi caldeggiat­a anche dallo zio della donna che ha lanciato il sospetto di una possibile aggression­e. Ad inquietare è in particolar­e un episodio a v ve n u to pochi giorni dopo, il 13 aprile, proprio all’Ipertosano: in quel frangente erano intervenut­i i carabinier­i per neutralizz­are, utilizzand­o un taser, un 47enne di origini senegalesi che era in forte stato di agitazione. Vedendo i militari lo straniero ha prima tentato di allontanar­si, rendendo così necessario l’utilizzo del dispositiv­o elettronic­o in dotazione ai carabinier­i. Il 47enne, denunciato per resistenza pubblico ufficiale, è stato poi affidato alle cure dei sanitari nonostante non avesse riportato lesioni. E ci sono poi le recenti rapine che hanno visto finire nel mirino le farmacie, a Castelfran­co Veneto e Paese, quest’ultima la scorsa settimana. (Ni.Ro.)

 ?? ??
 ?? ?? Farmacista Martina Peruzza, 34 anni, sta affrontand­o la riabilitaz­ione
Farmacista Martina Peruzza, 34 anni, sta affrontand­o la riabilitaz­ione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy