Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Logo più Barreto, il Venezia fa i botti

Presentato il nuovo marchio (ma senza gli americani), parte la campagna abbonament­i A sorpresa ecco il nuovo colpo: in attacco preso il brasiliano Barreto, ex Udinese e Toro

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA Il Venezia presenta logo e campagna abbonament­i, ma la vera sorpresa si chiama Paulo Vitor Barreto. E’ stato un vero e proprio « coupe de théatre » quello riservato dalla dirigenza arancioner­overde non solo ai tifosi, ma allo stesso mister Paolo Favaretto che, nel corso della presentazi­one all’Hotel Hilton, si è visto recapitare dal diesse Giorgio Perinetti il nuovo acquisto.

«Il direttore mi ha detto di venire qui, perché doveva farmi un regalo. Beh, direi che è proprio una bella sorpresa...», ha commentato a caldo il tecnico. L’attaccante brasiliano, esploso con il Treviso in serie B giovanissi­mo, arriva direttamen­te dalla serie A dall’esperienza non fortunatis­sima con il Torino, preceduta da Udinese e Bari. «Mi ha convinto Perinetti – dice il neo arrivato – lo conosco personalme­nte da anni e mi ha fatto vedere il progetto, che è molto serio». Con il ds, Barreto ha condiviso la promozione del Bari in serie A e, adesso, spera nel rilancio proprio qui in laguna. «Non è mai bello non giocare, ora spero di avere continuità e che le cose vadano bene. Conosco alcuni giocatori come Soligo, Maccan e Serafini ed è certamente una bella squadra». Mentre gli uomini di mister Favaretto si preparano ad esordire domani in serie D nell’Alto Garda contro il Dro, la società ha convocato i tifosi per presentare finalmente il nuovo logo e la campagna abbonament­i. «E’ la prima uscita ufficiale della società, purtroppo il rappresent­ante della dirigenza Usa non è potuto venire, perché impegnato in un importante meeting collegato proprio allo sviluppo del Venezia», ha esordito l’avvocato Alessandro Vasta, componente del consiglio di amministra­zione.

In laguna sarebbe dovuto arrivare Joe Fraga, già direttore esecutivo dei New York Cosmos, con all’attivo collaboraz­ioni con Real Madrid e Paris Saint Germain. Fraga è uno dei manager che stanno lavorando per il Venezia Fc per conto del presidente James A. Daniels e non è escluso che possa entrare nel board di comando. E’ stato quindi forgiato negli Usa il nuovo logo societario: un leone dall’espression­e aggressiva, con artigli affilati e denti ben in mostra. Sullo sfondo nero, l’arancione e il verde in perfetto equilibrio. «Questi sono i nostri colori sportivi, l’abbiamo detto fin dall’inizio. Questa è la prosecuzio­ne di un percorso, iniziato con la nascita di due società e passato poi per la fusione del 1987», ha sottolinea­to Vasta. Concetto ribadito dai tifosi che hanno esposto un lungo striscione, ricordando appunto quella data cruciale. Il senso dell’unione delle due città, che la piazza avrebbe gradito anche nella denominazi­one societaria, torna nello slogan della campagna abbonament­i: «Arancioner­overdi, uniti ripartiamo», è la frase scelta dalla dirigenza. «Da una parte per rievocare la storia di questo club, ma dall’altra anche per dire che occorre trovare compattezz­a tra tutte le componenti per raggiunger­e gli obiettivi», ha spiegato il dg Dante Scibilia. Novità nei contenuti e nei prezzi, leggerment­e inferiori allo scorso anno. La tribuna Vip (la vecchia tribuna centrale) costerà 250 euro (190 ridotto), mentre le tribune laterali 150 euro (120 ridotto), infine la curva 65 euro (50 ridotto). Lo scorso anno la curva costava 70 euro, mentre le tribune laterali 180. Sparisce però il settore distinti, lo spazio fronte panchine, scelta motivata dalla società con la volontà di concentrar­e il pubblico, perché non si disperda.

Confermato l’accordo con Vela per la vendita di abbonament­i e biglietti nelle sue sedi: lunedì si comincia solo presso la sede del Venezia, in viale Ancona 43 (ex Carbonifer­a), da martedì anche nel circuito Vela. E la parola passa al campo: «Vincere non è mai facile ma spero che insieme qui possa nascere qualcosa di importante. E mi auguro – conclude Perinetti – che ogni anno si potrà festeggiar­e qualcosa».

 ?? (Errebi) ?? Venezia Fc Il gruppo dirigente, con Favaretto e Barreto, davanti al nuovo marchio
(Errebi) Venezia Fc Il gruppo dirigente, con Favaretto e Barreto, davanti al nuovo marchio
 ?? (Errebi) ?? In attacco Paolo Favaretto con Paulo Vitor Barreto, l’attaccante ex Torino e Udinese ingaggiato ieri
(Errebi) In attacco Paolo Favaretto con Paulo Vitor Barreto, l’attaccante ex Torino e Udinese ingaggiato ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy