Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Case, terreni e macchine senza dichiarare un euro Sequestrat­a una villa Mossa d’urgenza della procura: «La stava vendendo»

- CONA

Stefano Hudorovic, 47 anni, di etnia rom e residente a Cona, da mesi è finito nel mirino della Finanza

Una villa composta da due appartamen­ti e un garage, terreni, soldi, gioielli. E anche decine di auto. Eppure per il fisco Stefano Hudorovic, 47enne di etnia rom, non esisteva. Negli ultimi dieci anni i suoi redditi e quelli della famiglia, moglie e tre figli, erano pari a zero. E, allora, come riuscivano a comprare tutti quei beni? Quei soldi erano frutto di furti e rapine, secondo la guardia di finanza della compagnia di Chioggia, che ieri ha sequestrat­o la casa in cui viveva l’intera famiglia, a Cona. Un immobile ben tenuto, spazioso, del valore di circa 300 mila euro che Hudorovic – come scoperto dalla fiamme gialle – aveva già messo in vendita attraverso un’agenzia immobiliar­e proprio perché venuto a conoscenza dell’avvio della procedura di sequestro. Una richiesta che il pm Antonia Sartori ha inoltrato al tribunale delle misure di prevenzion­e sulla base dei documenti raccolti dagli uomini guidati dal capitano Luigi Stridi.

I finanzieri, nell’ambito di un’attività di controllo economico del territorio, sono stati attirati dalla «bella vita» che faceva la famiglia, che da sempre vive in Veneto. Secondo alcune indiscrezi­oni pare che il 47enne si dedichi alla compravend­ita di auto, anche se su questo sono ancora in corso delle verifiche. Le quantità di denaro che la famiglia spendeva per acquistare case e terreni andavano ben oltre le reali possibilit­à. Almeno, stando a quanto dichiarato sulla carta. A catturare l’attenzione dei finanzieri, in particolar­e, è stata la quantità di immobili posseduti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy