Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Peric vuol dire fiducia «Reyer piena di energia»

- VENEZIA Matteo Valente

C’è ancora il dubbio Batista per la Reyer che questa mattina partirà per Caserta. Il lungo arrivato a inizio mese per rinforzare il roster orogranata ha infatti smaltito il problema muscolare, ma ha potuto svolgere il primo allenament­o con la squadra soltanto ieri. Spetterà quindi a coach Walter De Raffaele decidere se rischiarlo oppure contare ancora su Ortner sotto le plance: «Speriamo davvero che Batista possa scendere presto in campo» dice Hrvoje Peric, uno dei totem della squadra veneziana. «È un giocatore che ci potrà aiutare in questa fase finale del campionato». Per l’ala croata, alla quarta stagione con la maglia della Reyer, ora si entra nel periodo più «caldo» della stagione: «Penso che possiamo dire che siamo già in clima playoff, anche se mancano diverse partite al termine della regular season» spiega Peric. «Da qui alla fine ogni partita sarà una finale, ma non solo per noi, ma per ogni squadra, perché ognuno vuole raggiunger­e l’obiettivo che si è prefissato, siano i playoff, o una salvezza tranquilla. Noi ovviamente vogliamo difendere questo secondo posto, anche se sappiamo che non sarà assolutame­nte facile».

Venezia però arriverà alla sfida di domani (ore 12, diretta Sky Sport) al PalaMaggiò di Caserta con una nuova carica dopo l’impresa sfiorata in Turchia nell’andata dei quarti di finale di Champions League: «Abbiamo recuperato tanta energia e fiducia dalla gara di mercoledì» continua Peric. «Abbiamo capito come dobbiamo giocare in trasferta, che sia campionato o Coppa. Caserta è un altro campo bello caldo, una squadra che gioca bene a basket e che merita il nostro rispetto: cercherann­o punti importanti per i playoff, quindi servirà grande concentraz­ione». Inevitabil­e comunque non pensare alla gara di mercoledì prossimo al Taliercio, per il ritorno contro il Pinar: la prevendita va a gonfie vele e si potrebbe andare verso il sold out: «Mi auguro di vedere un Taliercio bello pieno e soprattutt­o caldo, come quello che ci ha spinto alla vittoria contro Milano. Sarebbe una spinta importante per raggiunger­e un traguardo storico».

Alle 12 Domani in campo a pranzo nella difficile trasferta sul campo di Caserta

 ??  ?? In volo L’ala croata, alla quarta stagione in Reyer, è già in clima playoff ma sa che la trasferta di Caserta pesa
In volo L’ala croata, alla quarta stagione in Reyer, è già in clima playoff ma sa che la trasferta di Caserta pesa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy