Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

FaBiano, sprint Venezia «É ora di dare tutto»

- VENEZIA

Un regalo speciale. Gradita sorpresa ieri pomeriggio negli spogliatoi per i giocatori del Venezia, che hanno trovato il presidente, Joe Tacopina, con un piccolo regalo per ogni componente della rosa: il dvd con la storia centenaria del club arancioner­overde. Il numero uno lagunare ha voluto lanciare un ulteriore stimolo al gruppo di mister Pippo Inzaghi, per far cogliere non solo l’importanza della maglia arancioner­overde, ma anche la grande occasione di realizzare qualcosa di storico.Parole servite come benzina per le gambe dei giocatori, in vista della gara di domani pomeriggio contro il Santarcang­elo: una sfida tutt’altro che da sottovalut­are, che vedrà protagonis­ta, come a Bassano, Gianni Fabiano: l’attaccante, dopo il lungo infortunio è pronto a lasciare anche la sua firma sulla corsa alla B del Venezia a suon di gol.

«Abbiamo già giocato due volte contro il Santarcang­elo in questa stagione, una volta in coppa e una in campionato» spiega il bomber lagunare. «Direi che è proprio arrivato il momento di batterli. Anche perché come dice il mister non abbiamo ancora fatto nulla, e dobbiamo continuare a spingere senza girarci mai indietro. Non vogliamo assolutame­nte commettere passi falsi, perché capiamo che è il momento di darci dentro a tutta e cercare di vincere questa partita e avvicinarc­i al nostro obiettivo stagionale». Dopo la lunga assenza e l’astinenza da gol, Fabiano è caccia della rete in campionato, dopo la doppietta nel derby contro il Padova che è valsa la finale di Coppa Italia. «Penso di essere stato fuori abbastanza», scherza. «Da gennaio in poi siamo andati molto forte, adesso tocca a me dare il mio contributo e provare a tenermi stretto il posto fino alla fine della stagione. Sinceramen­te speravo di rientrare un po’ prima, ma non era facile trovare spazio partendo dalla Coppa, e domenica contro il Bassano sono tornato finalmente titolare e devo dire che mi sono sentito molto bene».In vista della gara di domani, intanto, Inzaghi ha recuperato quasi tutti gli acciaccati: l’unico in dubbio è ancora Marsura, che non si è allenato questa settimana con il gruppo. (m.v.)

Ritrovato L’attaccan te cerca il gol in campiona to: Santarcan gelo va battuto

 ??  ?? Caccia al gol Gianni Fabiano, dopo il lungo infortunio è pronto a lasciare la firma sulla corsa alla B del Venezia.
Caccia al gol Gianni Fabiano, dopo il lungo infortunio è pronto a lasciare la firma sulla corsa alla B del Venezia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy