Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

C’é il Santarcang­elo, Pippo prepara il coro «Tifosi, tutti con noi»

-

VENEZIA Un altro passo per avvicinars­i alla B. Un’altra trappola da evitare. Il Venezia ospita oggi pomeriggio il Santarcang­elo in un sfida delicata e fondamenta­le: i romagnoli sono una delle poche squadre ancora imbattute dai ragazzi di mister Pippo Inzaghi in stagione. Nei due precedenti, in campionato e Coppa Italia, il Venezia è sempre riuscito a strappare pareggi sofferti. Questa volta però, si giocherà al Penzo, e la spinta del pubblico potrebbe essere decisiva per i tre punti: «Mi auguro che ci sia un grande pubblico e tantissima gente allo stadio» dice mister Pippo Inzaghi. «Spero davvero che il pubblico ci possa dare una mano, perché i seicento di Bassano ci hanno fatto fare la differenza e ringraziam­o tutti i tifosi che fino ad ora sono venuti, ma ritengo che questa squadra si meriti di più, soprattutt­o in casa».

Gli otto punti di vantaggio fin qui accumulati sul Padova sono un bottino importante, ma non ancora decisivo: «Lo sto ripetendo con insistenza a tutti: non abbiamo fatto ancora nulla. Siamo nella stessa situazione in cui eravamo al 10 luglio, con lo stesso obiettivo. Certo, siamo a buon punto, ma alla bandiera a scacchi manca ancora strada». Contro il Santarcang­elo l’unico assente sarà Marsura: l’attaccante non ha recuperato dal problema fisico di questa settimana. Per il resto tutti disponibil­i e in salute.

«La squadra sta bene, anche a Bassano abbiamo giocato bene e dal punto di vista fisico siamo a posto. Adesso andremo ad affrontare tante partite in due settimane, quindi servirà l’apporto di tutti, in campionato e anche nella doppia sfida della Finale di Coppa Italia».Prima della trasferta di mercoledì a Matera però c’è da pensare a un Santarcang­elo che è pericoloso, e verrà a caccia di punti pesanti per la propria classifica: «Loro giocano con un 3-5-2 che è il loro marchio di fabbrica, ma mi aspetto una gara con tanti giocatori dietro la palla. Hanno giocatori importanti come Jadid e Cori che fanno la differenza in questa categoria, e un organico forte. Del resto, una squadra che segna tre gol al Pordenone da un grande segno. Quindi un’altra partita complicata, ma noi dovremo avere pazienza e sfruttare le nostre armi». (m.v.)

 ??  ??
 ??  ?? Rivale spinoso Il Santarcang­elo è l’unica squadra che il Venezia non ha ancora battuto in questa stagione. Per questo Inzaghi ha chiamato a raccolta il pubblico: la corsa alla B deve continuare
Rivale spinoso Il Santarcang­elo è l’unica squadra che il Venezia non ha ancora battuto in questa stagione. Per questo Inzaghi ha chiamato a raccolta il pubblico: la corsa alla B deve continuare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy