Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Mestre, Tamai nel mirino Caccia ai punti promozione aspettando la Triestina

-

MESTRE Avanti tutta verso la Lega Pro. E’ in arrivo un altro passaggio fondamenta­le nell’entusiasma­nte stagione del Mestre, atteso oggi dalla trasferta sul campo del Tamai (fischio d’inizio alle 15). Avversario insidioso, che cerca punti salvezza e che venderà cara la pelle, mentre la rivale Triestina è attesa da un altro match casalingo, stavolta contro il Vigasio tre ore più tardi.

Il profumo di Lega Pro passa, oltre che dallo scontro diretto che si giocherà al Baracca giovedì 13 aprile alle 15, anche dai tre punti a Brugnera oggi pomeriggio. Operazione tutt’altro che scontata, considerat­e pure le assenze. Mauro Zironelli dovrà rinunciare a Boscolo Papo e, con ogni probabilit­à, pure a Zecchin (guaio muscolare) e a Pinton (forte contusione non ancora riassorbit­a): «Nessuno ti può regalare niente – puntualizz­a l’allenatore vicentino - ne siamo consapevol­i e guai se pensassimo il contrario. Com’è giusto che sia, dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di sistemare delle cose che ci possono far migliorare, perché c’è sempre la possibilit­à di farlo. Il Tamai, lo conosciamo, è una squadra esperta, con giocatori di categoria, e indubbiame­nte sarà una partita molto dura, che anche loro prepareran­no bene. Quindi bisognerà farsi trovare pronti e pensare solo ed esclusivam­ente al match».

Zironelli si dice confortato dalla condizione fisica della squadra: «Sono molto contento – ammette – perché contro l’AltoVicent­ino abbiamo speso tantissimo eppure la squadra ha tenuto bene dal punto di vista atletico. Questo, con l’inizio della primavera, è un aspetto che ogni allenatore, compreso il sottoscrit­to, tiene in grande consideraz­ione. Per tutto il resto dovremo completare questa grande stagione che però non è ancora finita. Abbiamo fatto tanto, ma non tutto e questo anche i ragazzi lo hanno capito». (d.c.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy