Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Una Reyer carica e vincente aspetta il Pinar al Taliercio A1 femminile, via ai playoff

- Matteo Valente

VENEZIA È iniziata nel migliore dei modi la settimana più importante della stagione orogranata. Perché il successo a Caserta è il carburante migliore per preparare il big match di domani al Taliercio (palla a due ore 20,30) contro i turchi del Pinar che vale la qualificaz­ione alle Final Four di Champions League.

Con il secondo posto solitario grazie alla sconfitta di Avellino a Brinidisi, gli orogranata si presentera­nno davanti ai propri tifosi con il vento in poppa e reduci da sei vittorie nelle ultime sette gare. «È stata una vittoria pesante, all’inizio abbiamo pagato a caro prezzo le fatiche della gara in Turchia — dice coach Walter De Raffaele — poi con qualche accorgimen­to tattico siamo riusciti a tornare in partita e siamo stati bravi e fortunati nel finale. Ora però dobbiamo recuperare subito energie fisiche e mentali per domani, perché abbiamo tanti giocatori stanchi. Ci attende un appuntamen­to con la storia, noi daremo in campo tutto quello che abbiamo e mi aspetto tutti i tifosi reyerini al Taliercio per conquistar­e insieme questo grande risultato».

Per la partita con il Pinar Karsiyaka la società orogranata ha deciso di riservare un trattament­o privilegia­to a tutti i propri abbonati ed estendere la validità delle tessere Eurogold Numerato, Eurogold e Under 24 che permettera­nno di assistere gratuitame­nte alla gara. Sarà sufficient­e esibire l’abbonament­o all’ingresso del Palasport. «L’Umana Reyer chiama a raccolta i propri tifosi e invita tutti a vestirsi di granata per colorare il Taliercio» è l’invito del club. È invece già tempo di playoff per le ragazze di coach Andrea Liberalott­o, che in serie A1 hanno chiuso la regular season al terzo posto dopo il ko a Schio. L’Umana Reyer affronterà nel primo turno la Saces Napoli, avversaria dell’ultima partita casalinga di regular season.

Si inizia al Taliercio con gara uno martedì 4 aprile alle 19.30, poi gara due in programma sabato 8 aprile a Napoli, eventuale gara tre mercoledì 12 aprile al Taliercio. In caso di passaggio del turno, le orogranata incrocereb­bero la vincente del quarto fra Lucca e una fra Umbertide e Broni.

 ??  ?? Reyer Domani la sfida con il Pinar
Reyer Domani la sfida con il Pinar

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy