Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Marco Masini chiude il tour al Geox di Padova

- F.Ver.

Si chiuderà sabato, al Gran Teatro Geox di Padova, il tour «Spostato di un secondo» di Marco Masini. Il cantautore fiorentino porterà la 13esima e ultima data delle tournée proprio in Veneto, facendo ascoltare ai fan le canzoni del nuovo album «Spostato di un secondo» ma anche i successi che negli anni Novanta gli hanno fatto vendere milioni di copie: da T’innamorera­i a Disperato fino a Perché lo fai, spesso riadattati alle nuove sonorità electro pop (ore 21.30, info www.zedlive.com).

Spostato di un secondo è stata presentata in gara all’ultimo Sanremo, ottava volta all’Ariston per il cantante. La prima partecipaz­ione fu nel 1990, quando si aggiudicò il primo posto della sezione «Novità» con il brano Disperato. L’anno dopo tornò da «Campione» con Perché lo fai arrivando terzo. Nel 2000 si presentò con Raccontami di te e nel 2004 vinse la kermesse con L’uomo volante, tornandovi nel 2005 con Nel mondo dei sogni e nel 2009 con L’Italia. In tempi recenti, al Festival di Sanremo era stato nel 2015 con Che giorno è, mentre quest’anno la sua partecipaz­ione l’ha visto piazzarsi al 13esimo posto, arrivando terzo nella serata cover con «Signor tenente» di Giorgio Faletti.

A Padova Masini sarà accompagna­to dalla band composta da Massimilia­no Agati, batteria, Cesare Chiodo, basso, Antonio Iammarino, tastiere, e Alessandro Magnalasch­e e Stefano Cerisoli alle chitarre.

 ??  ?? Pubblico A sinistra, Marco Masini: il cantautore si esibirà a Padova sabato, nell’ambito del suo tour «Spostato di un secondo» A destra, una delle precedenti edizioni di Art Night
Pubblico A sinistra, Marco Masini: il cantautore si esibirà a Padova sabato, nell’ambito del suo tour «Spostato di un secondo» A destra, una delle precedenti edizioni di Art Night

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy