Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«BUONE NOTIZIE» DA MARTEDÌ IL NUOVO INSERTO

-

A partire dal prossimo 19 settembre il Corriere della Sera ogni martedì sarà in edicola con un nuovo inserto settimanal­e gratuito: Buone Notizie L’impresa del bene. Ad aprire la «storia della settimana», quella di una cooperativ­a veneta che dà lavoro a decine di donne con un passato di fragilità.

La «storia della settimana» sarà quella di una cooperativ­a veneta (in foto), che dà lavoro a decine di donne con un passato di fragilità. E verrà raccontata il 19 settembre sul primo numero di Buone Notizie - L’impresa del bene, il nuovo settimanal­e allegato ogni martedì, gratuitame­nte, al Corriere della Sera. Una sfida editoriale dedicata alla forza, la creatività, la profession­alità del no-profit del nostro Paese.

Buone Notizie nasce all’indomani della riforma che dà nuove prospettiv­e al mondo del volontaria­to, che comprende più di 300 mila organizzaz­ioni e coinvolge oltre 7 milioni di cittadini. Annuncia il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana: «Buone Notizie vuole raccontare buone pratiche e storie positive di impegno e solidariet­à, per dare voce all’Italia che non si arrende, ai singoli volontari, ai giovani che fanno impresa sociale. Su questo mondo c’è tanto da dire, e uno strumento di informazio­ne e approfondi­mento nazionale come Buone Notizie può diventare una piattaform­a di confronto e scambio per le organizzaz­ioni e gli operatori dell’impresa del bene». L’editore Urbano Cairo spiega: «Il martedì del Corriere della Sera sarà impreziosi­to da Buone Notizie, una testata di cui siamo orgogliosi per il suo portato etico oltre che informativ­o. Dopo le riforme editoriali di Io Donna e Sette, con la nascita di Buone Notizie continuiam­o ad arricchire e potenziare l’offerta del Corriere con supplement­i di altissima qualità: i due magazine La Lettura e L’Economia e ora questo nuovo dorso che va a raccontare un mondo straordina­rio, del quale finora si sa troppo poco».

Barbara Stefanelli, vicedirett­ore vicario del Corriere della Sera, racconta che «Buone Notizie sarà un lavoro di tutta la redazione del Corriere, saranno coinvolte le firme più importanti di editoriali­sti, cronisti, collaborat­ori».

La responsabi­lità della nuova testata è assegnata a Elisabetta Soglio: «Buone Notizie racconterà anche le storie, i volti, i problemi delle persone che vengono raggiunte da questo esercito del bene». La nuova testata nasce con il sostegno e la collaboraz­ione della Fondazione Corriere della Sera.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy