Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Le pagelle

- a cura della redazione

AUDERO 6,5: Altra prestazion­e attenta dell’estremo difensore arancioner­overde, che nulla può sul gol del pareggio nel finale

ZAMPANO 6: Macina metri e si fa vedere anche al tiro, ma si deve sacrificar­e in fase difensiva.

ANDELKOVIC 6: Attento e sempre puntuale nel reparto difensivo, compone assieme a Domizzi e Cernuto la cerniera difensiva lagunare. DOMIZZI 7: Il capitano è uno dei punti cardine della squadra di Inzaghi.

MODOLO sv: gioca appena una manciata di minuti prima di dover lasciare il campo per un colpo al collo, che lo costringe a indossare anche un collare. (CERNUTO 6,5: Si fa trovare pronto come ha sempre saputo fare, non facendo rimpianger­e il compagno uscito)

DEL GROSSO 6,5: Vedi Domizzi, la sua esperienza garantisce solidità in fase difensiva, ma anche spinta nelle rare volte in cui il Venezia si fa vedere in avanti.

FALZERANO 6: Un motore da 500

cavalli tenuto a bassi giri: nel primo tempo vede pochi palloni, nella ripresa prova a sfondare a destra, ma senza far male.

STULAC 6,5: Esordio da titolare molto positivo, gode di libertà in mezzo al campo, dimostrand­o anche di avere un buon calcio dalla distanza su punizione. (SIGNORI sv: Entra nei minuti finali)

SUCIU 6,5: Generoso su tutto il fronte, aiuta in fase di copertura, prova a dettare i ritmi in quella di costruzion­e, sfruttando la superiorit­à numerica in mezzo al campo.

ZIGONI 6: Un voto di fiducia, perché Zigo si sbatte in campo ma non vede quasi mai un pallone, oggetto misterioso nell’area irpina (GEJIO sv Entra e non riesce a dare smalto all’attacco).

MOREO 7: Lotta per toccare, sporcare e spizzare ogni pallone, e alla fine incorna sotto il sette il gol del momentaneo vantaggio

INZAGHI 6: Il suo Venezia in fase difensiva è quasi perfetto, subisce il primo gol della stagione da palla da fermo, meglio nella ripresa quando si fa vedere in avanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy