Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Profumo di natura

-

Cielo Volare nel blu

L’azzurro ha un profumo? Se ce l’ha è quello di Capri almeno secondo Bruno Acampora, profumiere di Napoli, che all’isola ha dedicato Azzurro di Capri: note di agrumi, gelsomino mediterran­eo e le erbe estive.

Prosecco In vino vanitas

La linea di cosmetici per viso e corpo Villa Sandi (nota per la produzione di Prosecco Doc e Docg) usa i resti di lavorazion­e del vino rosso Corpore per prodotti dalle proprietà antiossida­nti naturali.

Parco Bosco in città

Ispirata e dedicata al parco nazionale d’Abruzzo, la linea Parco1923. Paride Vitale ha avuto l’idea della fragranza. Poi declinata in sapone, profuma ambiente, candela e linea bagno.

Gusto Aroma di pastiera

Ti porta a Napoli al primo assaggio il profumo Terra Mia di Carthusia, laboratori­o caprese con una lunghissim­a storia (dal 1380): bergamotto in testa e poi caffè arabica e assoluta di fiori d’arancio, quelli della pastiera.

Acqua nostra Sapore di mare

Un piatto povero della tradizione, il pane raffermo bagnato e condito, ha ispirato alla creatrice pugliese Gabriella Chieffo Aquasala, una fragranza che celebra l’unione di acqua e sale in tutte le sue forme

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy