Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Ress: «Con il Banvit partita pazzesca: resettiamo tutto per la trasferta di Brindisi»

- Serena Spinazzi Lucchesi

Esaltati dalla vittoria di martedì in Champions League, anche se un po’ acciaccati, gli orogranata dell’Umana Reyer si preparano a scendere in campo domani sera al Palapentas­suglia (ore 20,45) per la sfida con Brindisi.

«Quella con il Banvit è stata una partita pazzesca, non mi era mai capitato di giocare tre supplement­ari — sottolinea il capitano Tomas Ress — da quella partita sono emerse tante cose buone, ma anche alcuni errori che dovremo correggere. In particolar­e nel secondo tempo non abbiamo giocato la nostra pallacanes­tro, abbiamo perso lucidità in attacco rimanendo un po’ statici. E questo ha consentito ai nostri avversari di rientrare». Di buono, oltre al successo, c’è che la Reyer sta confermand­o una volta di più il proprio dna: «Come già gli anni scorsi, ci confermiam­o come una squadra che non molla mai. Inoltre siamo un po’ più quadrati e abbiamo giocatori esperti e di livello in tutti i ruoli, ancor più che nella passata stagione», aggiunge il capitano. Adesso si volta pagina e si pensa a Brindisi, facendo i conti con gli strascichi lasciati sul fisico dei giocatori.

«Sicurament­e — conferma Ress — un po’ di stanchezza c’è ma la stagione è questa, sappiamo di avere ogni settimana il doppio impegno e sta a noi riuscire a recuperare mentalment­e e fisicament­e». Qualche problema in più riguarda Michael Bramos e Marquez Haynes, il primo fermo per una contusione distorsiva alla mano destra: per lui sicuro il forfait a Brindisi. Haynes, invece, viene tenuto a riposo a causa di varie botte subite nel corso del match, ma dovrebbe recuperare per la partita di sabato. Brindisi, nel frattempo, è reduce da un avvio di campionato per nulla facile, con la doppia sconfitta con Torino in casa e a Pistoia. «E’ una squadra che ha cambiato molto e deve ancora trovare un equilibrio. Mi aspetto che il match si deciderà sui rimbalzi e sulla difesa. Per quanto ci riguarda — chiude il capitano reyerino — sappiamo che non sarà facile, ma andremo lì per fare la nostra partita».

Anche la squadra femminile è reduce dal successo in coppa, conquistat­o agevolment­e mercoledì sul Friburgo e adesso prepara al derby di domenica in casa con Schio.

 ??  ?? Reyer Domani l’anticipo a Brindisi
Reyer Domani l’anticipo a Brindisi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy