Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Modolo, difensore-goleador del Venezia di Inzaghi «Aspettatev­i altre reti»

- Dimitri Canello

La miglior difesa è l’attacco. O, a seconda dei punti di vista, il miglior attacco è la difesa. Soprattutt­o quando hai a disposizio­ne giocatori che sulle palle alte possono fare la differenza in qualsiasi momento. Come accade a Venezia a Maurizio Domizzi e Marco Modolo, due difensori col vizio del gol.

Se Domizzi aveva segnato a Terni, le reti di Modolo mancavano ancora all’appello dopo una stagione (quella scorsa) vissuta da protagonis­ta anche in zona-gol. Dopo le cinque segnate lo scorso anno, ecco la prima dell’attuale campionato di B sabato scorso al Frosinone. E, di colpo, ecco spazzata via una piccola lacuna che ancora resisteva.

«Segnare è sempre bello — sorride Modolo — Se poi vinci anche è un valore aggiunto, ma è comunque una bella soddisfazi­one. Mi dispiace perché avremmo potuto portare a casa anche l’intera posta in palio contro una squadra fortissima come il Frosinone. E io avrei potuto segnare anche una doppietta, considerat­o che quei palloni che arrivavano in area erano perfetti. Mentre li aspettavo, dentro di me ero convinto di potermi ripetere, mi è andata male per poco. Negli ultimi venti minuti c’è stata la sensazione di poter portare a casa i tre punti, però di fronte avevamo una squadra come il Frosinone, che è stata costruita per stravincer­e il campionato, quindi poi, alla fine, il pareggio ci sta. Secondo me ci avevano studiato, hanno fatto una partita molto accorta, lasciando poca profondità ai nostri attaccanti. È andata così, ci teniamo il punto e cominciamo a pensare alla partita di sabato a Brescia, un altro passaggio fondamenta­le della nostra stagione».

Intanto in Serie C il Mestre fa i conti con il pareggio interno ottenuto contro il Ravenna e prepara il derby col Bassano di domenica prossima al «Mecchia» di Portogruar­o. «Ci alleniamo tutta la settimana – sottolinea l’attaccante brasiliano Neto Pereira — Abbiamo la nostra idea di gioco, la strada è quella è dobbiamo percorrerl­a. Col Ravenna è arrivato questo pareggio, speravamo di vincere, ma è sempre importante fare punti. È stato un match combattuto, il nostro obiettivo è la salvezza quanto prima».

 ??  ?? Esultanza Marco Modolo dopo un gol
Esultanza Marco Modolo dopo un gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy