Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, incognita Domizzi A Brescia il rientro sicuro di Garofalo: «Attacchere­mo»

- Dimitri Canello

VENEZIA L’allarme Domizzi, che suona a intermitte­nza nella settimana che precede Brescia-Venezia, non fa star tranquillo Filippo Inzaghi. La presenza del capitano è giudicata fondamenta­le per i destini arancioner­overdi e il carisma dell’ex Udinese in difesa regala sicurezza anche ai compagni di reparto. Ieri Domizzi ha svolto parte della seduta di allenament­o col gruppo e parte con lavoro personaliz­zato, il segnale che le sue condizioni non sono ancora rassicuran­ti. L’impression­e è che l’allenament­o decisivo sarà quello di oggi, in cui si capirà se Inzaghi sabato al «Rigamonti» potrà contare su di lui.

Chi sicurament­e ci sarà è Agostino Garofalo, che ha ripreso ormai in pianta stabile il suo posto in squadra. «Ho saltato tutta la preparazio­ne — spiega l’esterno arancioner­overde — Non è facile poi riprenders­i la condizione atletica dopo un infortunio che, di fatto, ti ha tagliato fuori nel momento più importante dell’anno. Lentamente sto raggiungen­do uno standard più che discreto, ma mi manca ancora qualcosa per arrivare al top della condizione».

Garofalo pensa già alla trasferta di Brescia, un’altra di questa lunga corsa a ostacoli che porterà il Venezia a traguardi ancora indefiniti nella Serie B dov’è in zona playoff. «Andremo al “Rigamonti” con lo spirito di sempre — spiega il giocatore — Quello di fare la partita e di andare lì per vincere, è la mentalità che ci dà il mister. Non si può e non si deve perdere. Andiamo in casa di una squadra che ha cambiato l’allenatore, ha vinto le ultime due partite col Bari e col Pescara, squadre blasonate. Sono tutte partite difficili, bisogna affrontarl­e con concentraz­ione. Andiamo in uno stadio caldo, con molti tifosi, ma siamo sicuri delle nostre potenziali­tà e sappiamo che il mister ci preparerà alla grande, come fa in tutte le partite e tutte le settimane».

Intanto la Lega ha comunicato anticipi e posticipi fino alla settimana che precede quella natalizia. Il Venezia sarà impegnato in trasferta a Foggia venerdì 15 dicembre alle 20.30 in un remake della finale di Supercoppa persa con i «satanelli» nel maggio scorso.

 ??  ?? Recuperato Agostino Garofalo
Recuperato Agostino Garofalo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy