La nuo­va Mi­chie­lin Un sin­go­lo e il tour del 2018

Corriere del Veneto (Venezia e Mestre) - - DA PRIMA PAGINA - F.Ver.

Il pri­mo sin­go­lo, Vul­ca­no, è sta­to cer­ti­fi­ca­to di­sco d’oro e ha ot­te­nu­to nel ca­na­le uf­fi­cia­le You­Tu­be 14,5 mi­lio­ni di vi­sua­liz­za­zio­ni. Ora la can­tau­tri­ce di Bas­sa­no Fran­ce­sca Mi­chie­lin, vin­ci­tri­ce di X Fac­tor nel 2011, è pron­ta per un nuo­vo sin­go­lo, Io non abi­to al mare, che an­ti­ci­pa il nuo­vo al­bum in usci­ta il 12 gen­na­io.

Io non abi­to al mare, in ra­dio e su tut­te le piat­ta­for­me di­gi­ta­li da venerdì, por­ta la fir­ma di Fran­ce­sca Mi­chie­lin, per la pri­ma vol­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con Cal­cut­ta. La can­zo­ne esal­ta la dif­fi­col­tà di co­mu­ni­ca­re, la dif­fe­ren­za tra sen­ti­re ed ascol­ta­re e gli osta­co­li tra le no­stre pa­ro­le. «Ho il mare nel­la te­sta – spie­ga la can­tan­te per­ché per vent’an­ni il mio cuo­re è sta­to so­pra una mon­ta­gna. E do­ve c’è ora la mon­ta­gna una vol­ta c’era il mare e ho im­pa­ra­to ad ascol­ta­re il si­len­zio che ha la­scia­to».

Da lu­ne­dì ar­ri­ve­rà an­che il vi­deo fir­ma­to da Gia­co­mo Tri­glia, all’ot­ta­va col­la­bo­ra­zio­ne con Fran­ce­sca; la clip è sta­ta gi­ra­ta in pro­vin­cia di Tra­pa­ni al Cret­to di Bur­ri, ope­ra di land art rea­liz­za­ta si­te spe­ci­fic tra il 1984 e il 1989 do­ve sor­ge­va la cit­tà vec­chia di Gi­bel­li­na.

A que­sta no­ti­zia si af­fian­ca an­che quel­la del­la nuo­va tour­née per la bas­sa­ne­se, che ini­zie­rà a mar­zo e toc­che­rà i prin­ci­pa­li club italiani. L’uni­co ap­pun­ta­men­to ve­ne­to è fis­sa­to per il 28 mar­zo al New Age di Ron­ca­de, Tre­vi­so, per il qua­le si po­tran­no ac­qui­sta­re i bi­gliet­ti da do­ma­ni al­le 10.

Volti A si­ni­stra Fran­ce­sca Mi­chie­lin, che an­nun­cia il nuo­vo sin­go­lo A de­stra, Mas­si­mo Re­cal­ca­ti: lo psi­ca­na­li­sta è sta­to pre­mia­to con il «12 Apo­sto­li»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.