Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Ubriachi e maleducati nel mirino, raffica di multe Il record in piazzale Olivotti, parco Bissuola e via Trento le aree più a rischio. Task force dei vigili

- MESTRE

Alle 11 del mattino era già completame­nte ubriaco tanto da non riuscirsi a trattenere e fare la pipì sul muro di un supermerca­to in viale San Marco. Non ha notato però che a pochi passi da lui c’era una pattuglia della polizia municipale.

L’uomo, un 33enne, è stato fermato dagli agenti vicino all’ingresso della Cadoro e multato per atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezz­a manifesta. Ma non è stato l’unico a finire nei guai. Nelle vicinanze c’era anche un 25enne. Anche lui aveva alzato un po’ troppo il gomito nonostante fosse appena metà mattina. I due sono stati fermati dagli agenti della polizia locale che stavano svolgendo un servizio antidegrad­o a Mestre. Oltre alla mole di interventi che gli agenti affrontano quando ricevono le segnalazio­ni dei cittadini, da tempo eseguono controlli mirati con l’obiettivo di multare e ad allontanar­e chi non rispetta le regole, soprattutt­o del decoro. Solo lo scorso anno, ad esempio, gli operatori del servizio di sicurezza urbana hanno multato 61 persone per ubriachezz­a e atti contrari alla pubblica decenza.

Le persone sono state «pizzicate» in particolar­e in piazzale Olivotti (qui i vigili urbani hanno staccato sedici sanzioni), ma anche al parco Albanese, una delle aree principali di spaccio di droga in terraferma, e nelle vicinanze di via Trento, a pochi passi dalla stazione ferroviari­a. Si tratta per lo più di nigeriani di età media di 28 anni (21 i multati), di romeni (11) e di italiani (9 i sanzionati di età compresa per lo più tra i 42 e i 43 anni). (e.bir.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy