Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Mestre, illusione e ko: per il Santarcang­elo una vittoria in rimonta

- (r. s.)

Le ultime della classe, un incubo vero per gli arancioner­i in questa stagione. Dopo il pareggio casalingo col Fano, Mauro Zironelli si arrende 2-1 a Santarcang­elo, al ritorno in panchina dopo sei anni di inattività in Italia del trevigiano Alberto Cavasin.

Delusione cocente, quella subita dal Mestre e soffocata a fatica dalla solita sfilza di occasioni e dalla qualità del gioco più che soddisface­nte. Si comincia al 7’ con Fabbri che rientra sul destro facendo secco il suo diretto avversario e costringe Bastianoni al grande intervento a deviare in angolo. Fioccano le occasioni e sul taccuino ce ne sono a bizzeffe: un colpo di testa di Palmieri alto sopra la traversa al 12’, due tap-in mancati da Piccioni in un minuto fra il 15’ e il 16’, una chance fallita di poco da Beccaro e il tiro appena a lato di Capellini al 34’. Poi, all’improvviso, passa il Mestre: filtrante di Sodinha per Spagnoli, che scarica un destro fantastico sotto la traversa facendo esplodere i tifosi arancioner­i che occupano il settore ospiti e si godono lo spettacolo.

Siamo al 40’ e la partita si mette sui binari più attesi alla vigilia, con il raddoppio sfiorato tre minuti più tardi da una grande percussion­e di Rubbo. La ripresa comincia con un’altra occasionis­sima per il Mestre, che colpisce un clamoroso palo con Spagnoli al’ 5’ mentre dall’altra parte è Capellini a trovare il pari per i romagnoli un minuto dopo. E la beffa è in agguato: al 32’ Dhamo tira dalla distanza, Gagno respinge lateralmen­te ma Piccioni è rapido quanto abile nel ribadire in rete da posizione impossibil­e. Il Mestre cerca il pari, che sfiora al 42’ quando Casarotto trova un super Bastianoni a negargli il 2-2, sulla ribattuta interviene Toninelli rischiando il fallo da rigore e scatenando le proteste della panchina del Mestre. Ma non c’è nulla da fare, la macchina sembra essersi inceppata.

 ??  ?? Serie C Sconfitta per il Mestre di Zironelli
Serie C Sconfitta per il Mestre di Zironelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy