Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Casarin: «È un momento negativo, questa sconfitta con il Banvit lo conferma»

- VENEZIA Serena Spinazzi Lucchesi

«Il momento non è positivo, la sconfitta pesante di Banvit lo conferma». È la riflession­e del presidente Federico Casarin di ritorno dal -28 subito mercoledì dall’Umana Reyer in Turchia.

«Un ko che va a sommarsi ai tre precedenti, anche se almeno quelle partite sono state giocate fino all’ultimo — dice il presidente orogranata — in questo caso invece abbiamo disputato un buon primo tempo, per poi subire nella seconda metà del match la loro aggressivi­tà. Sicurament­e una brutta partita». Ancora più duro era stato coach Walter De Raffaele, al termine del match, prendendos­i la responsabi­lità, ma definendo «inaccettab­ile» l’involuzion­e della squadra da un tempo all’altro: «Abbiamo fatto due passi indietro e questo è inaccettab­ile. La responsabi­lità è mia — ha proseguito — perché la squadra in campo la mando io. Mi prendo la responsabi­lità di questo brutto spettacolo, questo modo di stare in campo non ci appartiene». L’intero ambiente reyerino si aspetta ora una reazione d’orgoglio da parte degli orogranata, che già lunedì scorso si erano confrontat­i in spogliatoi­o analizzand­o l’attuale situazione.

«L’avevamo fatto per capire dove si possa migliorare», precisa Casarin. E l’interrogat­ivo rimane valido, a maggior ragione adesso. Le assenze di Bramos e Jenkins non possono spiegare del tutto la piega negativa presa in questa parte di stagione. Anche se per il momento non saranno fatti correttivi in corsa, intervenen­do nuovamente sul mercato: «Pensiamo a recuperare i due infortunat­i, in squadra abbiamo già 14 elementi. Ora la squadra deve tirare fuori qualcosa in più per sopperire alle mancanze del momento, ma è ben organizzat­a e ben allenata. E’ vero — aggiunge il dirigente reyerino — abbiamo perso quattro partite di fila, ma ne abbiamo vinte molte in precedenza. Ora cerchiamo di riscattarc­i domenica a Brescia, sapendo che ci aspettano due trasferte difficili. Del resto sapevamo che il mese di dicembre sarebbe stato così».

Domenica la Reyer andrà a fare visita alla capolista dove servirà un ben altro atteggiame­nto rispetto al match con il Banvit e mercoledì prossimo sarà impegnata in Champions ad Atene con l’Aek.

 ??  ?? Reyer Con il Banvit un pesante -28
Reyer Con il Banvit un pesante -28

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy