Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Duomo, cimitero, Carpenedo l’esordio degli agenti a messa

- MESTRE

Due celebrazio­ni al duomo di San Lorenzo e poi Carpenedo, il cimitero di Mestre e Marghera. La polizia a partire da oggi salirà sugli altari delle chiese per una nuova campagna di sensibiliz­zazione contro le truffe agli anziani. Un’iniziativa avviata grazie a un accordo tra la Questura e il Patriarcat­o di Venezia, che si aggiunge ai tanti progetti di prevenzion­e avviati anche dal Comune e che permette ai parroci di affiggere sulle bacheche dei fogli informativ­i che saranno trasmessi pure alle associazio­ni di volontaria­to.

Gli agenti saranno presenti alle celebrazio­ni, al termine delle quali faranno una breve comunicazi­one per illustrare le tipologie di raggiro più diffuse e come difendersi. D’altra parte da mesi tanti anziani subiscono «visite» non gradite di finti avvocati o finti tecnici e così via, pronti a spillare soldi.

Si comincia stasera alla messa delle 18.30 al Duomo di Mestre. Qui sarà presente, in divisa, il dirigente del Commissari­ato di Mestre Eugenio Vomiero, che domani, invece, parteciper­à alla celebrazio­ne delle 10 al cimitero di Mestre, a quella delle 10.30 a Carpenedo e alle 11 al Duomo. Sempre domani mattina, alla messa delle 10 nella chiesa di Catene ci sarà il vice dirigente del Commissari­ato di Mestre Barbara Re, che alle 11 si sposterà nella chiesa di Sant’Antonio di Marghera. (e. bir.)

Regime

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy