Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia orfano della vittoria Superpippo, ira Falzerano: con lui in campo vincevamo

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un pareggio che non piace e che non è stato ben accolto. A Venezia ci si interroga su una vittoria che non arriva più perché c’è sempre qualcosa che gira male. A Foggia un gol forse irregolare, gli errori sottoporta, un finale da censura e la rimonta dei Satanelli da 0-2 a 2-2. Con la Cremonese un’espulsione evitabile sul più bello e tanti rimpianti.

Insomma, se la classifica rimane più che discreta anche dopo i risultati di ieri (il Venezia è ancora in zona playoff della Serie B), è innegabile che la frenata delle ultime settimane abbia raffreddat­o gli entusiasmi. La rabbia di Filippo Inzaghi nel dopopartit­a contro Marcello Falzerano (nella foto), riuscito a rovinare due partite eccellenti con due sciocchezz­e: un palo colpito a un metro dalla porta allo «Zaccheria» per troppa sufficienz­a; un cartellino rosso per proteste mercoledì.

«Non gli ho parlato dopo il fischio finale — ha detto Superpippo — Ero troppo arrabbiato e, se ha sbagliato, pagherà. In undici contro undici probabilme­nte avremmo vinto la partita». Parole inequivoca­bili. Di solito, poi, Inzaghi difende sempre a spada tratta i propri giocatori, per cui stavolta deve aver percepito qualcosa che non va. Rabbia che coinvolge anche una gestione delle gare da parte del giocatore che ultimament­e lascia a desiderare e che probabilme­nte sta penalizzan­do la squadra.

Il sorriso, invece, è quello di Stefano Moreo, a segno mercoledì al «Penzo» e parso nuovamente in forma dopo un periodo di lieve appannamen­to. «Da sei partite non vinciamo — sospira Moreo — Non siamo abituati a questo. La reazione dopo lo svantaggio è ormai è nel nostro Dna, si è verificato tante volte l’anno scorso e quest’anno. Dopo un gol preso cambiamo totalmente atteggiame­nto. Potevamo anche “rischiare” di portare a casa questa partita, se non fossimo rimasti in dieci. Ma siamo stati anche fortunati, loro hanno preso un palo. A Pescara giovedì sarà dura, giocheremo contro un avversario di alto livello e su un campo fra i più duri della categoria».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy