Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, per l’area tecnica Taco «corteggia» Baldini Mercato: pronte tre uscite

- Corrado Ferretto

Joe Tacopina ha rilasciato ieri una lunga intervista a Tuttomerca­toweb in cui è tornato a parlare anche del comunicato ufficiale rilasciato dopo l’addio di Giorgio Perinetti, in cui si parlava dell’arrivo a giugno di una figura dirigenzia­le consigliat­a dal Real Madrid.

«Quello che ho detto nei mesi scorsi è completame­nte vero — ha precisato il presidente del Venezia — oggi però il nostro unico focus è sulla situazione attuale, gestita con Leandro Rinaudo. E una cosa è certa: ha tutte le caratteris­tiche per diventare un direttore sportivo importante». L’identikit tracciato da Tacopina sul futuro corrispond­e a quello di Franco Baldini, ex responsabi­le dell’area tecnica delle Merengues ai tempi di Fabio Capello. Tacopina e Baldini sono in ottimi rapporti da anni e il nome del dirigente è segnalato molto caldo per il mese di giugno, quando terminerà il campionato. Dopo le iniziali smentite, sono arrivate le prime conferme indirette e Baldini potrebbe assumere le redini del club divenendon­e il responsabi­le dell’area tecnica. Nel frattempo, però, il presente si chiama Leandro Rinaudo, che ha il compito di regalare quattro acquisti a Filippo Inzaghi. Sul taccuino due attaccanti, una prima e una seconda punta, una mezzala e un difensore centrale mancino. Ma al momento la lista è completa e quindi ci dovranno essere per forza di cose alcune uscite.

Prima fra tutte quella di Vittorio Fabris, richiesto con insistenza dalla Reggiana, poi anche quelle di Leo Stulac e Francesco Signori. Marco Firenze, classe ‘93 e in forza alla Pro Vercelli, resta in pole come seconda punta rapida, ma la concorrenz­a continua ad essere forte e fino a lunedì difficilme­nte ci saranno novità in merito. Per il ruolo di centravant­i il primo nome resta quello di Galabinov, che però non vuole scendere di categoria, mentre Antonio Floro

Flores è un’alternativ­a da tenere in consideraz­ione. Per il centrocamp­o il duello con il Carpi per il centrocamp­ista Simone Emmanuello durerà fino all’ultimo, mentre per la difesa è tornato in auge il nome di Alessandro Lambrughi, già trattato in estate e al momento in forza al Miami di Alessandro Nesta.

 ??  ?? Area tecnica Il dg Franco Baldini
Area tecnica Il dg Franco Baldini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy