Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Il Venezia in pressing sull’Atalanta per Firenze E spunta «El Tanque» Denis

- Dimitri Canello

Il primo allenament­o VENEZIA del neo acquisto arancioner­overde Marco Firenze, l’ufficialit­à e le prime dichiarazi­oni di Stefano Moreo come nuovo centravant­i del Palermo, l’offensiva decisa su Luca Vido.

Il mercato del Venezia entra nel vivo e il primo obiettivo per il reparto offensivo è diventato il centravant­i dell’Atalanta, che lascerà Bergamo nell’attuale sessione di mercato. La concorrenz­a è davvero molto folta, a cominciare dal Cittadella fino al Pescara, che continua a lavorare sottotracc­ia nonostante le smentite formali dopo l’addio di Ganz. Nella giornata di oggi è previsto un contatto con l’Atalanta per valutare i margini di manovra, anche se il Cittadella ha messo sul piatto della bilancia i cartellini di Marco Varnier e di Cristian Kouamé, due nomi molto graditi all’attuale tecnico Giampiero Gasperini. Non è una trattativa facile, ma il Venezia ci proverà. Sempre per quanto riguarda l’attacco, c’è stata una chiacchier­ata nei giorni scorsi fra il responsabi­le dell’area tecnica Leandro Rinaudo e l’agente di German Denis. El Tanque potrebbe tornare in Italia e sta parlando con diverse squadre, fra cui quella lagunare.

Per la difesa è stata confermata la pista che porta ad Alessandro Lambrughi, ma il suo arrivo dal Miami Fc è legato alla partenza di un altro giocatore della lista A. Ieri, intanto, Stefano Moreo ha vissuto il suo primo giorno da nuovo attaccante del Palermo: «È una soddisfazi­one immensa per me arrivare in un club di questo livello – ha detto dopo aver firmato un contratto di tre anni e mezzo con i rosanero - essere acquistato da una società così importante a livello nazionale mi riempie d’orgoglio. Voglio ripagare la fiducia che il Palermo ha avuto nei miei confronti e dimostrare che posso fare bene con questa maglia. Ringrazio il patron Maurizio Zamparini ed il direttore sportivo Fabio Lupo, ma dico grazie anche al responsabi­le dell’area tecnica del Venezia Leandro Rinaudo che mi ha voluto e lanciato: è grazie a lui ed a mister Inzaghi che sto avendo questa opportunit­à».

 ??  ?? Centravant­i Marco Firenze
Centravant­i Marco Firenze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy